Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    riassegnazione dominio .IT

    Il signor Mario Rossi vorrebbe acquistare il dominio ROSSI.IT

    tale dominio è già registrato e risulta "intestato" alla società Topolinia s.n.c.

    sul sito non c'è niente, solo una pagina bianca.

    per quel che mi risulti il signor rossi può chiedere la riassegnazione del dominio perchè

    A) ne ha titolo essendo rossi il suo cognome
    B) il sito pubblicato sul dominio non è fonte di guadagno per il propietario

    il tutto sempre ammesso che l'azienda Topolinia s.n.c. non sia di propietà del signor Giuseppe Rossi

    ammesso che ciò sia vero...come si avvia la procedura per la richiesta di riassegnazione?

    e non ditemi "mandando la raccomandata al NIC" voglio sapere cos'è che va scritto nella raccomandata

    qualcuno ha avuto esperienze del genere?

  2. #2

    Re: riassegnazione dominio .IT

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    Il signor Mario Rossi vorrebbe acquistare il dominio ROSSI.IT

    tale dominio è già registrato e risulta "intestato" alla società Topolinia s.n.c.

    sul sito non c'è niente, solo una pagina bianca.

    per quel che mi risulti il signor rossi può chiedere la riassegnazione del dominio perchè

    A) ne ha titolo essendo rossi il suo cognome
    B) il sito pubblicato sul dominio non è fonte di guadagno per il propietario

    il tutto sempre ammesso che l'azienda Topolinia s.n.c. non sia di propietà del signor Giuseppe Rossi

    ammesso che ciò sia vero...come si avvia la procedura per la richiesta di riassegnazione?

    e non ditemi "mandando la raccomandata al NIC" voglio sapere cos'è che va scritto nella raccomandata

    qualcuno ha avuto esperienze del genere? [/supersaibal]
    mi spaice ma non è possibile devi attendere lo stato di no provider o inviare una raccomandata all' admin-c del dominio con richiesta di vendita o azione legale. solo il giudice può riassegnare un dominio dopo giustificato effetto.

    http://www.nic.it/RA/domini/contestazione.html

  3. #3

    Re: riassegnazione dominio .IT

    [supersaibal]Originariamente inviato da s|n3
    e non ditemi "mandando la raccomandata al NIC" voglio sapere cos'è che va scritto nella raccomandata

    qualcuno ha avuto esperienze del genere? [/supersaibal]
    ok, non te lo dico e non ho avuto esperienze al riguardo, ma ti posso dire che a) nel sito del nic trovi di tutto e di piu' e b) se qualcosa proprio non c'e' verso di trovarlo, dall'altra parte della cornetta ti risponde una signorina dalla voce suadente pronta a svelarti ogni piu' piccolo segreto della faccenda

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    Re: Re: riassegnazione dominio .IT

    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    ok, non te lo dico e non ho avuto esperienze al riguardo, ma ti posso dire che a) nel sito del nic trovi di tutto e di piu' e b) se qualcosa proprio non c'e' verso di trovarlo, dall'altra parte della cornetta ti risponde una signorina dalla voce suadente pronta a svelarti ogni piu' piccolo segreto della faccenda [/supersaibal]
    e dice anche le suzzerie??

  5. #5

    Re: Re: riassegnazione dominio .IT

    [supersaibal]Originariamente inviato da rebelia
    ok, non te lo dico e non ho avuto esperienze al riguardo, ma ti posso dire che a) nel sito del nic trovi di tutto e di piu' e b) se qualcosa proprio non c'e' verso di trovarlo, dall'altra parte della cornetta ti risponde una signorina dalla voce suadente pronta a svelarti ogni piu' piccolo segreto della faccenda [/supersaibal]
    "all'altra parte della cornetta ti risponde una signorina dalla voce suadente pronta a svelarti ogni piu' piccolo segreto della faccenda"

    L'altro giorno ho dovuto lottare per spiegare che un mio cliente ha registrato un dominio con un nome solo e l'altro ha presentato la LAR con il secondo nome . Non ti dico la tortura 5 tel 5 pareri diversi su come risolvere l'arcano

  6. #6

    Re: Re: Re: riassegnazione dominio .IT

    [supersaibal]Originariamente inviato da I am ...
    "all'altra parte della cornetta ti risponde una signorina dalla voce suadente pronta a svelarti ogni piu' piccolo segreto della faccenda"

    L'altro giorno ho dovuto lottare per spiegare che un mio cliente ha registrato un dominio con un nome solo e l'altro ha presentato la LAR con il secondo nome . Non ti dico la tortura 5 tel 5 pareri diversi su come risolvere l'arcano [/supersaibal]
    non so che dirti, io ho chiamato diverse volte ed ho sempre avuto risposte precise e puntuali

    @sine: si, ma solo a quelli che gli stanno simpatici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.