Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Come promuovere un sito

    Salve a tutti, vorrei delle dritte su come promuovere al meglio un sito di affittacamere.
    Ovviamente il budget è limitato quindi dovrei fare una cosa moderata.
    Ogni opinione vostra è gradita, thanks a chi parteciperà.
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

  2. #2
    pay per click o posizionamento sui motori di ricerca, dipende però da cosa intendi per budget limitato... con 10 euro non fai niente cmq

  3. #3
    In questo caso, conoscendo il cliente, non posso proprorgli certo una spesa da 1.000 €, semmai un tetto di 500 € sarebbe già alto.
    Daccordo per i 10€, ma non è sul prezzo che mi fossilizzerei, piuttosto sul come promuoversi al meglio, e con questo non intendo solo promozione on-line ma anche off-line.
    Penso a scambio di banner, inserimenti su portali settoriali, stampe su giornali locali, iscrizione a motori (anche se qui alcuni arrivano a chiedere anche 2.500 € per la Top Parade).
    Insomma, vorrei avere qualche consiglio, sapere che risultati avete ottenuto, cosa fare e cosa si può evitare.
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

  4. #4
    vista la competitività nel settore che vuoi peomuovere, l'unico sistema per "non fossilizzarsi" sui costi è un'estrema capacità di marketing e di posizionamento nei motori. Non buona capacità, estrema capacità!

    Poi per franchezza ti dico che scambi banner ed affini non funzionano più almeno dal 1999, non per settori commerciali e competitivi.

  5. #5
    Bene, qualcosa comincia a muoversi finalmente.
    Allora cominciamo ad escludere lo scambio banner.
    Che intendi per "estrema capacità" di posizionamento nei motori, per quanto mi riguarda inserisco i meta nella index html e iscrivo il sito in diversi motori di ricerca, ovviamente in maniera manuale.
    Credo che questo sia il minimo da fare.
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

  6. #6
    Credo che questo sia il minimo da fare.
    E' anche meno, è il normale.
    Estrema vuol dire arrivare a capire come ragionano i motori (Google in particolare) e scrivere la pagina di conseguenza...

    Secondo me devi escludere il PPC perchè arriveresti ad un CPC molto alto e dovresti impostare un budget minimo di 20/30 € al giorno (600/900 al mese)...

    Puoi affidarti ad una SEO, ma con 500 € ti ottimizza le unghie dei piedi. Per un'indicizzazione di bassa lega chiedono almeno il doppio...
    Prova a pensare per un settore competitivo come quello ti chiedono 10 volte (se basta).
    Ciao.

  7. #7
    Lorenzo mi ha inticipato. Inserire i meta e segnalare va bene, ma equivale a far benzina e mettere in moto l'auto. Poi per iniziare a gareggiare in pista ci vuole altro. Questo forum è una buona pista per allenarti. Ci vuole impegno e dedizione, ma nulla è impossibile, del resto nessuno "nasce imparato".

  8. #8

    Info...

    Per caso potresti anche lasciarci L'url del sito?
    Esiste gia?
    Sono curioso.


    In secono luogo bisognerebbe capire che tipo di affittacamere,che tipo di camere,nazionale,locale,provinciale etc...
    Dicci,dai...ILLUMINACI!


  9. #9
    scusate, sono stato assente ieri.
    Questo è 1 fresco, fresco di pubblicazione.
    Devo ancora iscriverlo ai motori.
    http://www.bbsansebastiano.com/

    l'altro di cui vi parlavo è questo:
    http://www.labucadellenottole.it/

    grazie x la collaborazione
    Ogni mattina in Africa, una gazzella si sveglia, sa che deve correre più in fretta del leone o verrà
    uccisa. Ogni mattina in Africa, un leone si sveglia, sa che deve correre più della gazzella, o
    morirà di fame. Quando il sole sorge, non importa se sei un leone o una gazzella: è meglio che
    cominci a correre.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kama£eon
    scusate, sono stato assente ieri.
    Questo è 1 fresco, fresco di pubblicazione.
    Devo ancora iscriverlo ai motori.
    http://www.bbsansebastiano.com/

    l'altro di cui vi parlavo è questo:
    http://www.labucadellenottole.it/

    grazie x la collaborazione [/supersaibal]
    lafoto
    fa venirmi il mal di testa a guardarla!!! cmq carino nel complesso!!!!


    "vorrei stare in paradiso per il clima... ma vorrei andare all'inferno per la compagnia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.