Salve a tutti,
Avrei bisogno di un piccolo aiutino![]()
Ho realizzato un Database di un magazzino con Access2003
Vorrei stampare in un Report l'elenco di tutti i Fornitori appartenenti all'omonima tabella, ma con una particolarità...
Premetto che la tabella Fornitori oltre ai vari campi: Id, nome, cognome, indirizzo, eccetera, ha due campi: PIVA (cioè la partita IVA) e CodiceFiscale..
Nella maschera di inserimento fornitori da me realizzata ho fatto in modo di "vincolare" la scelta all'inserimento di UNO SOLO dei due campi sopra citati..
Quindi per ciascun Record nella tabella fornitori viene memorizzato O la partita IVA del fornitore, O il suo codice fiscale e mai entrambi (lasciando così ogni volta il campo non memorizzato a NULL)
Il problema sorge quindi con la stampa in un Report dell'elenco di TUTTI i Fornitori...
Il problema è che NON voglio che per ciascun Fornitore mi mostri sia il campo PIVA che il campo CodiceFiscale con relative LABELS, dove uno dei due è sicuramente un campo vuoto...
Come faccio quindi a far stampare nel Report il campo PIVA, o il campo CodiceFiscale, con relativa etichetta a seconda della presenza o meno di dati nello specifico campo????
Grazie a tutti in anticipo!!!![]()