Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    CMS - quale è da evitare per google news?

    ero alla ricerca di un CMS gratuito per un sito non grande e solo news (il sito è da utilizzare per googlenews)



    - cercavo qualcosa anche stile "blog" (ma non con il "calendario mensile 1,2,3..." che non sopporto e che è presente di solito sui blog...)

    - ogni news nuova da me inserita deve creare automaticamente una nuova pagina con una URL con key da me scelte

    - archivio pratico laterale per navigazione da parte degli utenti

    - se è SENZA database andrebbe anche bene (tipo "Pivot")


    nel web ce ne sono parecchi... ma non so da dove partire e soprattutto quale evitare perchè non gradito da google (google news)
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    secondo me meglio che punti ad uno con database... è sicuramente più funzionale

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    secondo me meglio che punti ad uno con database... è sicuramente più funzionale [/supersaibal]
    grazie desertstorm

    sto vedendo qui http://www.opensourcecms.com/ le diverse opzioni a cui potrei rivolgermi

    il sito è su server windows 2003, quindi (se ho ben capito) non posso usare .htaccess con mod_rewrite per personalizzare le url

    ho visto che alcuni creano url del tipo http://xxx.agenews.it/notizia.php?c=62&in=12228

    io invece cercavo qualcosa tipo
    http://xxx.pandemia.info/archives/20...gas_vince.html

    quale CMS puoi consigliarmi per avere degli URL con key da me scelte?
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    asp non so niente, cmq secondo me per esperienza meglio se ti orienti sul php, è molto più funzionale per i motori, c'è più scelta essendo un linguaggio opensource e troverai molto più materiale.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    ma invece di un cms perchè non ti affidi ad uno script specifico per le news?

    ciao

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
    ma invece di un cms perchè non ti affidi ad uno script specifico per le news?

    ciao [/supersaibal]
    esempio?

    mi dai un po' di nomi oppure link a script che hanno le caratteristiche da me richieste?

    non so da dove partire



    X DesertStorm: php (o asp) è ovvio
    1... 2... 3... prova

  7. #7

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    è ovvio cosa? [/supersaibal]
    è ovvio che cercavo uno script in php (o al massimo in asp)
    1... 2... 3... prova

  9. #9
    c'è differenza tra uno in php e uno in asp... è una grossa differenza dia approccio e di metodologia...

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    [supersaibal]Originariamente inviato da DesertStorm
    c'è differenza tra uno in php e uno in asp... è una grossa differenza dia approccio e di metodologia... [/supersaibal]
    puraìchè faccia quello che chiedo...

    va bene anche senza database, ma help me !!!
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.