Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Chitarristi a me!

  1. #1

    Chitarristi a me!

    Stavo cercando un po' di materiale per la rete sull'armonia jazz.. ovvero mi interesserebbe colorare un pochettino gli accordi con 11/7/6/5/dim/+/etc etc etc.

    L'idea è venuta fuori ascoltando e cercando di studiare Capossela... dove la maggiorparte degli accordi sono settime ma l'impronta è chiaramente jazz. Quindi non so proprio come costruire gli accordi!

    Mi date una mano

    Grazie!

  2. #2
    Su http://www.chitarristi.com/ troverai tutto credo, solo che devi registrarti.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  3. #3
    www.jazzitalia.net

    anche su www.scuoladimusica.org ho messo qualcosa che puo' servirti

    sennò ci sono chili di testi che possono fare al caso tuo... se ne vuoi uno semplice scegli il susanna gramaglia - "teoria ed armonia jazz con elementi di arrangiamento"; se vuoi qualcosa di veramente utile e bello (ma costa un mazzo di soldi) il levine è spettacolare; nino de rose scrive tante cose interessanti, anche se a tratti discutibili; non dimenticarti i metodi di joe pass... ma ripeto, elencarli tutti è impossibile.

    se hai domande... spara

  4. #4
    io sono completamente a digiuno di teoria musicale..
    con la chitarra ho raggiunto un buon livello ma il mio essere autodidatta ovvviamente mi pone molti limiti e paletti. Vorrei un libro che riesca a capire ma che nel contempo mi faccia crescere .
    Ora do un occhiata ai vostri link.. grazie!

    Alex

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Due libri, per me. Solo due, sul jazz.
    La bibbia
    L'applicazione pratica (molto più "superficiale")

    Il secondo libro potrebbe essere perfetto, per te. É veramente fantastico, con due cd con basi splendide su cui suonare e la mano del buon steve.
    Fatti questi due, sarai pronto per questo. Ma ci vorranno anni.

    Ovviamente, io ti rispondo secondo un approcio molto più pratico; per informazioni maggiormente "teoriche" è più indicato yuri...

  6. #6
    sono tutti in inglese ? Per me è assolutamente identico ma se esiste una versione italiana posso vedere di trovarla in qualche libreria specializzata.

    Anche se visto il prezzo conviene farmeli spedire direttamente per non subire il forte rialzo del mercato italiano..


    Alex

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    [supersaibal]Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    sono tutti in inglese ? Per me è assolutamente identico ma se esiste una versione italiana posso vedere di trovarla in qualche libreria specializzata.

    Anche se visto il prezzo conviene farmeli spedire direttamente per non subire il forte rialzo del mercato italiano..


    Alex [/supersaibal]
    Hai occasione di venire a milano?

  8. #8
    azz arrivare fino a milano ? Come mai ? (se qualcosa di losco in pvt )

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    [supersaibal]Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    azz arrivare fino a milano ? Come mai ? (se qualcosa di losco in pvt ) [/supersaibal]
    Di dove sei? Intendevo dire che a milano c'è questa libreria, che credo sia la più bella di tutta italia e sono sicuro abbia tutti i testi che cerchi: http://www.birdlandjazz.it/.

  10. #10
    ehehe io sto a lecce!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.