Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it L'avatar di antos

Temperatura AMD XP 2400+

penso di avere un problema con la temperatura di questo processore, infatti senza che faccia niente sta sempre sui 60° (e io abituato con il P4 che a 60° non ci arriva mai)
    eppure il dissipatore c'è, la pasta termica pure, il case è completamente aperto
    è normale o devo preoccuparmi? :master:

domanda x gli estimatori di AMD... ma non dicevate che questi pc non scaldano niente..? se 60° sono niente non so... ma se c'è chi usa il pc x fare il caffè questo va bene x scaldare le pastine... :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Originariamente inviato da riccardo83
    domanda x gli estimatori di AMD... ma non dicevate che questi pc non scaldano niente..?
    Io sono uno di quelli (nonostante abbia anche un pc con pentium).

questo va bene x scaldare le pastine
    Mmmh... pastine (faccia homer)

Ci deve essere qualche problema: sicuro che il termometro funzioni? Il dissipatore potrebbe essere messo male. Sul sito dell'amd ci sono dei video su questo. Comunque è meglio il pad termico della pasta termica.
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Gionnico
    Io sono uno di quelli (nonostante abbia anche un pc con pentium).

Mmmh... pastine (faccia homer)

Ci deve essere qualche problema: sicuro che il termometro funzioni? Il dissipatore potrebbe essere messo male. Sul sito dell'amd ci sono dei video su questo. Comunque è meglio il pad termico della pasta termica.
    credo di aver fatto tutto bene ora guardo questi viedo
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Si..in effetti dovresti preoccuparti. Guarda se il dissipatore è ben adeso su tutta la cpu, un minimo scostamento potrebbe spiegare l' elevata temperatura

Originariamente inviato da n3uro
    Si..in effetti dovresti preoccuparti. Guarda se il dissipatore è ben adeso su tutta la cpu, un minimo scostamento potrebbe spiegare l' elevata temperatura
    il dissipatore l'ho sistemato 2 volte e penso di averlo fatto bene (cmq riproverò una terza volta non si sa mai)...ora mi viene in mente un ultimo particolare
    il dissipatore è in alluminio e ha al centro la parte in rame in contatto con il processore, la ventola però non supera i 2600RPM :master:

Originariamente inviato da riccardo83
    domanda x gli estimatori di AMD... ma non dicevate che questi pc non scaldano niente..? se 60° sono niente non so... ma se c'è chi usa il pc x fare il caffè questo va bene x scaldare le pastine... :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:
    Ma guarda che strano, ho un athlon 64 3200 che sta a 32°, e un athlon 2800+ che sta a 35°, sarò stato fortunato?? :rollo:

Gli amd scaldano molto meno di un pentium 4 prescott, ma se poi monti male il dissipatore, o metti troppa pasta termica (o anche troppo poca), oppure hai il case che non è ben areato, qualsiasi processore monti tenderà a scaldarsi, che sia AMD o Intel.
    Quindi dico: non è che hai fatto l'errore di mettere troppa pasta termoconduttiva pensando che magari raffreddava meglio? Di pasta ce ne deve essere un sottile strato, non 10 kg, se ce ne metti troppa hai l'effetto contrario.

Originariamente inviato da darkmavis
    ...
    Quindi dico: non è che hai fatto l'errore di mettere troppa pasta termoconduttiva pensando che magari raffreddava meglio? Di pasta ce ne deve essere un sottile strato, non 10 kg, se ce ne metti troppa hai l'effetto contrario.
    non credo di averne messa troppa o troppo poca...cmq riprovero pulendo il dissipatore e cambiare il dosaggio della pasta termica

grazie

non ricordo le temp di esercizio degli athlon xp ma cmq erano abbastanza elevate...controlla nuovamente la pasta termoconduttiva. forse potrebbe anche essere il sensore che rileva la temp che nn va bene (che sk amdre hai?).

Ciao!

x riccardo: hai mai visto ADESSO le temperature dei pentium 4 e sopratutto i consumi? bello parlare del passato (e gli athlon xp lo sono...storia diversa per la versione m e cmq i primi athlon xp scaldavano ma ti parlo di molti anni fa...)
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it L'avatar di Polley
    io ne ho uno che però ha il bus a 166 quindi viaggia + veloce, in questo periodo stà sui 57° 62° ma non ha mai dato problemi

Permessi di invio