Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    colloqui di lavoro e abbigliamento

    In azienda da me stanno facendo dei colloqui di lavoro per un posto di amministrazione e uno di telefonista (si quelli che chiamano e rompono le palle). Son venute diverse persone, ma quello che mi ha lasciato un po stupito è il pregiudizio con il quale si sceglie la persona.

    - Ragazzo, abbigliamento abbastanza fighetto, io ho notato subito che era gay, aveva il lucidalabbra rosa. Scartato ancora prima di iniziare il colloquio, una delle 2 che facevano il colloquio a detto "ah, c'aveva pure il lucidalabbra rosa, figuriamoci se lavoro con uno così".

    Ok, può essere, anche se poraccio, non era molto stravagante, abbastanza tranquillo, solo che era palesemente gay, ecco perchè scartato a priori.

    - Ragazzo, un po bruttino di viso, capelli lunghi, vestito con t-shirt nera e jeans, definito come uno di quei ragazzi che suona nei gruppi rock, scartato ancora prima che entrasse in stanza.

    mah

    Io non avrei tutti questi pregiudizi, cioè queste persone non avranno mai un lavoro, perchè sono se stesse? Potrei capire di stare attenti all'aspetto estetico, nel caso facessero lavori di rappresentanza, ma per fare un lavoro al telefono, non capisco proprio questi metodi di giudizio
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    Spero che questa gentaglia assuma il tipo incravattato che gli fotta i soldi e anche la madre.

  3. #3
    liberissimo di essere gay ma se ti presenti al colloquio con il lucidalabbra io non ti ricevo nemmeno!
    You have lost.
    \

  4. #4
    E in un posto così tu come hai fatto ad entrare?

  5. #5
    nemmeno io li capisco... concordo con te su tutto...

    capisco si possa volere un certo rigore d'immagine se la persona deve rappresentare la società... ma per un lavoro in cui il contatto coi clienti è inesistente, non vedo perché tanti pregiudizi. Saranno stati anche in gamba quei ragazzi. Brutta cosa.

    Mi vien la pelle d'oca anche a vedere gli annunci in cui viene richiesta la fotografia

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    liberissimo di essere gay ma se ti presenti al colloquio con il lucidalabbra io non ti ricevo nemmeno!
    [/supersaibal]

    perché no? deve solo parlare al telefono con i clienti.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    l'abbigliamento durante il colloquio e` un indice dell'interesse verso lo stesso e verso il datore

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    nemmeno io li capisco... concordo con te su tutto...

    capisco si possa volere un certo rigore d'immagine se la persona deve rappresentare la società... ma per un lavoro in cui il contatto coi clienti è inesistente, non vedo perché tanti pregiudizi. Saranno stati anche in gamba quei ragazzi. Brutta cosa.

    Mi vien la pelle d'oca anche a vedere gli annunci in cui viene richiesta la fotografia [/supersaibal]
    quindi per te è normale presentarsi con il lucidalabbra???
    You have lost.
    \

  9. #9
    adesso va di modo il sobrio-casual

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da sydda
    perché no? deve solo parlare al telefono con i clienti. [/supersaibal]
    ma appunto, saranno i risultati che otterrà che contano, cosa c'entra che ha il lucidalabbra al cocco?
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.