Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972

    [Algebra lineare] Autovalori non regolari

    Diciamo che io conosca gli autovalori e gli autovettori di una matrice e che uno degli autovalori abbia molteplicità algebrica > 1 ma non sia regolare. Posso risalire alla matrice originale conoscendone appunto solo autovalori e autovettori? E' possibile che in questo caso il determinante della matrice sia diverso da 0? Argomentare le risposte
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Ah, la matrice è a valori reali
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    arrivi con tre anni di ritardo..e chi se le ricorda più ste cose
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    arrivi con tre anni di ritardo..e chi se le ricorda più ste cose [/supersaibal]

    infatti l'esame dovevo darlo 3 anni fa
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    dai
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: [Algebra lineare] Autovalori non regolari

    [supersaibal]Originariamente inviato da alexmaz
    Diciamo che io conosca gli autovalori e gli autovettori di una matrice e che uno degli autovalori abbia molteplicità algebrica > 1 ma non sia regolare. Posso risalire alla matrice originale conoscendone appunto solo autovalori e autovettori? E' possibile che in questo caso il determinante della matrice sia diverso da 0? Argomentare le risposte [/supersaibal]
    sei arrivato con 6 mesi di ritardo.. chi se le ricorda + ste robe..

  7. #7
    Dipende dall'uso che vuoi fare del sistema dinamico che è soluzione della disequazione elevata all'integrale del coefficiente.
    Se vuoi usare il sistema per soluzioni ottimali allora sì, altrimenti la questione si complica e non credo di avere tempo ora.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    vabbè sei arrivato con un anno e mezzo di ritardo, ho rimosso subito dopo aver messo la firma per il 27 e il mio cervello è tornato tabula rasa di geometria

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Sei arrivato con 9 anni di ritardo... ma...per dio a me pare proprio di no,.

  10. #10

    Re: [Algebra lineare] Autovalori non regolari

    [supersaibal]Originariamente inviato da alexmaz
    gli autovettori[/supersaibal]
    a parte che è femminile... comunque... prendi il treno, va

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.