Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    patente-rimorchietto-svizzera

    Tauu c'é qualcuno che abita in svizzer che saprebbe se posso;

    guidare la mia macchina con attaccato un piccolo rimorchio? per legge? ... ho la patente per guidare la macchina ma non so se posso attaccarci un piccolo rimorchietto... anche di 1 metro e mezzo..

    oppure se sapete quanto costa in generale far attaccare un gancio? devo farlo omologare anche dopo?

    sto ercando sul sito della circolazione svizzera ma é un bordello

    qualcuno sa qualcusina?
    SeX DrGz & Wow

  2. #2
    Ciao. Io abito nel cantone di Uri. Posso darti qualche info circa il problema.

    Purtroppo non possono esserci rimorchi di nessun tipo attaccati ad auto private in Svizzera. Se hai qualcosa da trasportare che non ti sta nel cofano dell'auto devi organizzare un trasporto con le ferrovie confederali svizzere che certo ultimamente fanno acqua da tutte le parti però sono l'unica via per risolvere il problema. Carichi il rimorchio su un treno commerciale (di solito in direzione sud-nord dalle 01:00 am alle 05:00 am) e segui il treno con l'auto sullo stesso tragitto.

    Spero di esserti stato utile.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #3

    Re: patente-rimorchietto-svizzera

    [supersaibal]Originariamente inviato da DaNyZ
    sito della circolazione svizzera[/supersaibal]
    eh? cosa sarebbe?

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    con le ferrovie confederali svizzere che certo ultimamente fanno acqua da tutte le parti[/supersaibal]
    abbeh, detto da un italiano... come se uno svizzero criticasse la pizza....

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    abbeh, detto da un italiano... come se uno svizzero criticasse la pizza.... [/supersaibal]
    ma io non sono italiano.. io sono svizzero.. ho i capelli biondi, i baffoni e d'estate vado a lavorare con i bermuda e i sandali e i calzini bianchi.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    ma io non sono italiano.. io sono svizzero.. ho i capelli biondi, i baffoni e d'estate vado a lavorare con i bermuda e i sandali e i calzini bianchi. [/supersaibal]


    oddio che immagine

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
    le ferrovie confederali svizzere che certo ultimamente fanno acqua da tutte le parti[/supersaibal]
    Proprio l'altro ieri che sono andato al lavoro in auto c'è stato il blackout

    ..mannaggia la pupazza.. me lo sono perso...

  8. #8
    dopo disperate ricerche ho trovato

    si puo attaccare un piccolo rimorchietto

    puoi consultare questa pagina... non so se nel tuo cantone é uguale che in ticino ma penso di si

    http://www.ti.ch/di/di/sezc/argoment.../categorie.asp

    guarda nella nuova categoria "B" e c'é scritto di si.. a certe condizioni di peso.. mentre prima dovevi avere anche la "E"

    spero di esserti stato utile anche io con questo aggiornamento

    tauuu
    SeX DrGz & Wow

  9. #9
    l'unica cosa che devo trovare/domandare in giro per officine é

    quando costa il gancio e il montaggio
    se e quanto costa l'immatricolazione.. (figurati se lo fanno gratis)
    e quando costa un piccolo rimorchio

    ho beccato solo siti in italia che fanno e montano rimorchi.. e i prezzi per alcuni sono accettabili.. per altri.. mi costa piu' il rimorchio che la macchina (Citroen AX Gt 1.4 )

    SeX DrGz & Wow

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da DaNyZ
    puoi consultare questa pagina... non so se nel tuo cantone é uguale che in ticino ma penso di si [/supersaibal]
    a chi stai parlando?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.