Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: [PHP]classi

  1. #1

    [PHP]classi

    Come dal titolo cosa sono le classi ma sopratutto quando e come le devo usare? Ho sentito parlare che sono comode e siccome ho tutto il tempo per smanettare voglio impararle pure io le classi.
    Grazie ciauz

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    852

    Re: [PHP]classi

    Originariamente inviato da diavoletto88
    Come dal titolo cosa sono le classi ma sopratutto quando e come le devo usare? Ho sentito parlare che sono comode e siccome ho tutto il tempo per smanettare voglio impararle pure io le classi.
    Grazie ciauz
    Devi capire che un risultato lo puoi ottenere sia con la prog. obj che con quella procedurale.. sono 2 stili diversi, leggiti qualche articolo...

  3. #3
    grazie
    cercherò su html.it

  4. #4
    le classi ti permettono di riutilizzare il codice (se scritte bene) quindi questo presuppone che siano TOTALMENTE sganciate dal contesto in cui vengono usate ...

    - non possono essere usati global
    - è meglio usare dei metodi che impostano e leggono le proprietà
    - e bene definire quali variabili sono private e quali sono pubbliche
    - e bene studiare cosa devono fare, infatti per via della separazione, se si progetta male, si hanno dopo problemi ... ma pian piano, imparando, si tirano fuori grandissime figate :9

  5. #5
    qualche esempio di classe che si capisca bene la funzione e come sia strutturata un classe?

    In giro si trovano esempi demenziali ho complicatissimi
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  6. #6
    grazie mille a tutti delle info.

  7. #7
    scusate riformulo meglio la richiesta

    Vorrei vedere del codice php dove ci sia una classe semplice (tipo connessione al dbase e interrogazione sql )per capire come sia strutturata una classe.

    In giro si trovano, ho esempi cretini ,che sevono per la teoria (e basta), o complicatissimi che un neofita come me non capisce, si demoralizza perche si sente un emerito non che grandissimo FAGIANO

    Grazie a tutte le anime pie che mi daranno una mano....
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  8. #8
    beh ... buttare già un esempio cosi al volo è abbastanza difficile

    cmq ... imaggina che le classi e il codice del sito/programma siano come due case ... distanti ... e che possano comunicare tramite telefono, ovvero tramite un'interfaccia che permetta di lavorare senza problemi!

    lo so che l'esempio è contorto ma è la prima cosa che mi è venuta in mente

  9. #9
    Ciao,
    usa gli esempi cretini per capire come funzionano le cose e quelli complicati per vedere come si mettono in pratica.
    Finchè non capirai quelli cretini...tutti gli altri ti sembreranno complicati. Ci vuole pazienza.

    Immagino tu abbia già guardato su freephp, a questo punto butta un occhio in http://www.phpclasses.org/ e cerca qualcosa che ti sembra semplice, qualcosa che consista di uno o due file

    Nell'esaminare una classe o quando nei devi creare una tua procedi così: prima studia come si usa, cioè la sua interfaccia, e poi esaminane il funzionamento interno
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

  10. #10
    Originariamente inviato da Barman@83
    scusate riformulo meglio la richiesta

    Vorrei vedere del codice php dove ci sia una classe semplice (tipo connessione al dbase e interrogazione sql )per capire come sia strutturata una classe.

    In giro si trovano, ho esempi cretini ,che sevono per la teoria (e basta), o complicatissimi che un neofita come me non capisce, si demoralizza perche si sente un emerito non che grandissimo FAGIANO

    Grazie a tutte le anime pie che mi daranno una mano....
    devi capire prima la logica della classe a cosa serve il costruttore?? a che servono i metodi?? come funzionanole estensioni?? cos'è $this->nome_variabile?

    prova a fare una cosa semplice prova a creare una classe per la gestione delle connessioni a un database.Quando cominci se ci sono problemi fai un fischio, la pratica sulle classi è quello che serve di piu'!!anche perche tra teoria e pratica per le classi cambia molto
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

    -----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.