Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Navigazione lenta con Alice 4 mega

Ciao per favore vorrei che mi aiutaste, da stamattina mi hanno attivato alice 4 mega ed ho notato dal primo momento un notevole abbassamento della velocità di navigazione con internet explorer dal mio pc fisso sia con rwin impostato per la mega sia cambiato per la 4 mega, mentre con il portatile è solo di poco più lento senza nemmeno aver cambiato rwin. Avete qualche consiglio questo fatto mi era successo anche la prima volta che avevo attivato la 4 mega.

Re: Navigazione lenta con Alice 4 mega

Originariamente inviato da salvog87
    Ciao per favore vorrei che mi aiutaste, da stamattina mi hanno attivato alice 4 mega ed ho notato dal primo momento un notevole abbassamento della velocità di navigazione con internet explorer dal mio pc fisso sia con rwin impostato per la mega sia cambiato per la 4 mega, mentre con il portatile è solo di poco più lento senza nemmeno aver cambiato rwin. Avete qualche consiglio questo fatto mi era successo anche la prima volta che avevo attivato la 4 mega.
    p.s. ma qaunte volte ti hanno attivato la 4 mega?
    cmq ci sono molti post su questo argomento nel forum fai una ricerca
    ciao
    TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS

é la seconda volta che me l'attivano perchè quando ho richiesto alice mia 4 mega me l'hanno tolta senza motivo, comunque ho chiesto un sacco di volte di questo argomento in altri post ma nessuno mi risponde mai qui perlomeno è più visto.

Utente di HTML.it
    Io, pur non avendo ancora avuto l'up alla 4 mega, ho riscontrato il tuo stesso problema al passaggio dalla 640 alla mega. La navigazione risultò più lenta che con la 640. Il problema era, ed è, nel forte aumeto dei tempi di latenza. Con la 640 avevo tempi di latenza verso la mia centrale Telecom di 50/60ms. Dopo l'up gratuito alla mega il tempo di latenza divenne di 85/95ms. A partire dalla seconda metà di aprile, il tempo di latenza è ulteriormente peggiorato arrivando a 120 ms. Segnalo il problema a telecom e dopo quidici giorni rientra ad 85/95ms, per poi ritornare dopo quindici giorni di nuovo a 120ms. Ed io ritelefono. E' da aprile che viaggio quindici girni in modo accettabile e gli altri quindici in modo penoso.
    Prova a fare un ping vero 192.168.100.1
    Posta i valori che ottieni...

Questi sono i valori

C:\Documents and Settings\Stark>ping 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=42ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=42ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=43ms TTL=255
    Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=43ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 42ms, Massimo = 43ms, Medio = 42ms

Comunque i tempi di ping verso maya.ngi.it sono rimasti invariati o al massimo aumentati di 1-2. Da un'altro computer la velocità è abbassata solo di poco.

mi sa che purtroppo ti tocca chiamare il 187 e chiedere di fare dei controlli sulla tua linea...
    buona fortuna!

Utente di HTML.it
    Se la navigazione risulta essere lenta, nonostante il ping sia buono, allora potrebbe essere un problema di DNS. Hai quelli di alice o li hai settati in automatico?
    Questi sono quelli di alice. Provali. primario: 212.216.112.112
    Secondario: 212.216.172.62
    Prova a scaricare questo file dal mirror di Mc Link. quando arrivi a 3/4 leggi il valore della velocità. Vedi se è al max con la banda che hai a disposizione.
    LINK DOWNLOAD TEST

Anche immettendo questi dns non cambia quasi nulla è come se l'input di cambiare indirizzo gli arrivasse dopo 1 o 2 secondi mentre per quel file a 3/4 è a 493 kb/s.
    Il ping verso maya.ngi.it è di 78ms circa.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da salvog87
    Anche immettendo questi dns non cambia quasi nulla è come se l'input di cambiare indirizzo gli arrivasse dopo 1 o 2 secondi mentre per quel file a 3/4 è a 493 kb/s.
    Il ping verso maya.ngi.it è di 78ms circa.
    Hai tutta la banda disponibile ed il ping è nella media.
    Ultima prova: svuota la cache del browser. Nella barra degli indirizzi del browser (explorer o firefox che sia) immetti l'ip di un sito lento ad aprirsi quando inserisci il suo nome. Poi risvuota la cache e immetti il nome.
    Esempio: svuota la cache e immetti 194.20.158.101. Vedi i tempi di apertura. Svuota nuovamente la cache e inserisci l'indirizzo www.corriere.it
    Vedi se ci sono differenze.

Ho svuotato i file temporanei di internet intendi questi per cache vero? Comunque per aprire quel sito ci vogliono 5 secondi per visualizzare l'intestazione del sito e 20 secondi per caricarlo completamente con tutte le immagini, e svuotando questa cache non è cambiato nulla se non è peggiorato.

Permessi di invio