Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: preload

preload

Allora sono distrutto!Ecco il problema.
    Ho creato il preload come da link:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=94
    Ho inserito il codice:

onClipEvent (load) {
    _visible = 0;
    _root.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.nextFrame();
    }
    _visible = 1;
    perc = barra._xscale = Math.round((_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal())*100);
    percentuale = perc + "%";
    }

Il problema e' questo:
    In locale funziona solo se cambio le variabili _visibile in visibile!
    Poi vado ad inserirlo su internet e il preload non fuziona!
    Qual'e' il problema!
    Grazie mille,spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Effettivamente nella guida c'è una certa incongruenza poiché parla di inserire il preloader in una scena dedicata ma poi rimanda al frame successivo che, di fatto, nella scena di nome preloader non esiste.
    Dal punto di vista teorico il ragionamento è corretto in quanto il frame successivo di una scena non è altro che il primo frame di quella successiva; tuttavia potrebbe fallire nella pratica. Poi c'è da considerare che il nextFrame() equivale ad un gotoAndStop e così il tuo filmato si inchioda sul primo frame.

Per non farla lunga:

1 - il settaggio della proprietà _visible/vero/falso è soltanto un ritocco di finezza e quindi non può compromettere il funzionamento del preloader.

2 - Se il tuo preloader si trova in una scena a sé stesso dedicata, allora cambia nexFrame() con:
    nextScene();

Però se dici "non funziona" e non spieghi che cosa accade (vedi/non vedi/cosa vedi/cosa non vedi...), come si fa a capire qual è il vero problema?

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Intanto grazie per avermi risposto.
    Ho provato ha cambiare come dice te,ma resta ichiodato sulla scena del preload,arriva a 100 e non passa alla scena secondaria.

Tornando al problema,forze non mi sono spiegato!
    In simulazione il preload funziona anche se la barra la vedo quando arriva al 40% circa e devo cambiare la variabili _visibile senza questo segno _ perche' altrimenti genera questo errore:

**Error** Scene=preload, layer=Layer 1, frame=1:Line 2: Type mismatch in assignment statement: found Number where Boolean is required.
    _visible = 0;

**Error** Scene=preload, layer=Layer 1, frame=1:Line 9: Type mismatch in assignment statement: found Number where Boolean is required.
    _visible = 1;

Total ActionScript Errors: 2 Reported Errors: 2

Risolto dovevo svuotare la cache del computer;
    Ma c'e' un modo per far si che il preload si veda sempre ad ogni avvio di internet anche se il sito e' nella cache!
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se l'esclamativo era un interrogativo... la risposta è no, non esiste, che io sappia, un metodo per far sì che si veda il preloader ad ogni nuovo caricamento. Infatti nel tutorial è spiegato che la finezza dell'invisibilità è fatta di proposito per evitare quello che tu chiedi ora. La richiesta suona infatti piuttosto stranuccia perché di solito si cerca di fare l'esatto contrario datosi che un preloader in più è sempre un fastidio aggiunto alla navigazione in tema di "accessibilità".

Poi vorrei chiarire un paio di cose:

1 - _visible non è una variabile... è una proprietà che richiede un valore booleano, vale a dire: vero (true), o falso (false), oppure 0 per falso e 1 per vero.
    Il fatto che tu abbia tolto il trattino a "visible", all'atto pratico, non fa altro che annullare la proprietà stessa. Quindi la parola visible diventa una variabile vuota che Flash non vede nemmeno... la legge, non trova nessuna assegnazione e la scavalca, come se non ci fosse.

2 - Il preloader non parte da 0 quando usi:
    attacchSound ()
    attachMovie ()
    e qualsiasi Component.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio