Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

rallentamento spaventoso pc

scusate mi succede una cosa assurda...
    Ho raddoppiato la ram da 256 a 512 M e mi capita da mesi ormai che ho seri problemi di rallentamenti non per scaricare file dal pc ma per il multitasking mi spiego, se ho diverse icone e applicazioni aperte (cosa che prima facevo ad una velocità notevole) adesso se iconizzo e riapro altre applicazioni si blokka tutto per diversi secondi fino a che non si svuota (la cache ?) e si riaprono quelle da me richieste...

Quindi se ad esempio ascolto musica sul pc e voglio aprire applicazioni che sono rimpicciolite sull abarra si blokka tutto la musica va in loop per parecchi secondi (quindi rallentamento no riesce a svuotarsi il buffer) finch'è dopo diversi secondi li ingrandisce ela musica riprende...

Cosa puo' essere?
    Problema di internet non lo so se faccio test di velocità di navigazione me le da buona, ram che va in conflitto tra se stessa? E' possibile sono delle sdramm tutte e 2 ...
    Sono disperata...

Grazie a tutti per qualsiasi suggeriemento ....

Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

file di paging?

Vedi un attimo il file di paging (non so se dico esatto ma tanto non costa nulla) io l'ho campbiato dandogli un valore + alto e devo dire che il pc è migliorato parecchio..
    vedi un po..

start - risorse del computer - avanzate - prestazioni - impostazioni - avanzate - memoria virtuale - cambia.

fammi sapere! ciaoo

hai pensato a qualche virus?? hai visto se facendo CTRL+ALT+CANC (su xp) nella scheda PROCESSI ce ne sono alcuni che occupano molta memoria?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    per il file di paging ci provo e ti faccio sapere, grazie per il suggerimento anche se temo non sia quello...
    Perchè mi sembra strano che tutto di un colpo rallenti così(tutto di un colpo ma si tratta di parecchi mesi fa 5/6)
    Grazie.

Per cio che riguarda i virus a parte che mi sembrerebbe un virus strano che rallenta tutto ma avevo un antivirus che non vedeva nessun virus e lo ho cambiato con un altro e nemmeno questo ne vede, ad aware spesso lo lancio e l'antivirus non mi ha mai visto virus...

Grazie.

Vi faccio sapere appena possibile.

Utente di HTML.it
    umh... cambiato file di paging messo + alto, ma un poketto forse è piu' veloce ma è sempre molto lento...

Ora non so se devo metterlo tanto tanto + grosso o se il problema è un altro.....

mi ricordo che una volta anchio avevo un problema simile ma non sono mai ruscito a risolverlo se non formattando a livello totale.....cmq non è da escludere che sia un virus o simil......perchè non provi a cancellare e ricreare la directory di windows?

Utente di HTML.it
    non sono capace di ricreare solo al direttory di win come devo fare a cancellare solo quella?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Propendo per due ipotesi: una (già detta) del virus, la seconda comprende tanti (troppi?) programmi in background che riducono le prestazioni, puoi comunque fare alcune prove:
    la più semplice è andare in start-esegui-digitare msconfig e guardare sotto la voce "servizi" e "avvio".
    Specialmente in avvio dovresti vedere, se possibile, quali sono i processi caricati e, eventualmente stopparli.
    al riavvio controlla le prestazioni.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    non mi funziona il comando msconfig.....

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da Rosy23
    non mi funziona il comando msconfig.....
    Che OS stai usando, scusa?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio