Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Vailfox

sfumare immagine con photoshop!!

Salve ragazzi!! Vorrei creare una sfumatura su un'immagine che vada da sinistra verso destra gradualmente a sfumarsi fino ad arrivare trasparente, mi serve proprio con una parte trasparente!!
    Ciao ragazzi aspetto vostre notizie!!!

cosa intendi con trasparente?
    o meglio, la trasparenza deve essere rispetto ad un livello sempre in photoshop o la traspazenza tipo le .gif?

nel primo caso si può fare e i risultati sono ottimi, nel secondo invece vedrai sempre un alone.

dimmi come ti serve e provo a scriverti due indicazioni.

Prima aggiungi una maschera di livello poi selezioni lo strumento sfumatura da colore primo piano a trasparente e poi tiri lo strumento sfumatura sulla foto.... se parti da sx tela a fa a sx e viceversa ok?

bDaniele

Io intendevo modificare un'immagine con fireworks o photoshop, in modo da rendere una parte trasparente!! successivamente la volevo copiare e incollare su flash, in modo da creare la mia bella gif!! La trasparenza deve essere compatibile solo con flash!! Meglio un consiglio per fireworks!!!

Re: bDaniele

Originariamente inviato da Vailfox
    Io intendevo modificare un'immagine con fireworks o photoshop, in modo da rendere una parte trasparente!! successivamente la volevo copiare e incollare su flash, in modo da creare la mia bella gif!! La trasparenza deve essere compatibile solo con flash!! Meglio un consiglio per fireworks!!!
    rendere una parte trasparente è diverso da una sfumatura su trasparente.

la sfumatura su trasparente si fa come ti ha spiegato randagio72 poi in photoshop, nel menu aiuto credo, c'è l'esportazione guidata per le immagini con trasparenza in gif, poi ci fai quello che vuoi.

anche nel caso di un immagine con una parte trasparente il procedumento è lo stesso, aiuto -> esportazioni immagini con trasp.

ciò che cambia è la qualità.

serve aiuto!

Non riesco ad applicare la tecnica descritta da randagio, me òa potreste spiegare un pò più dettagliatamente? Non so nemmeno come si agiunge un livollo maschera con photoshop!!! Grazie per l'aiuto!!

Potreste darmi una mano?

Seleziona il livello che contiene l'immagine he vuoi sfumare, poi:
    - Premi il tasto "Q" sulla tastiera (passa in "Maschera veloce")
    - Premi il tasto "D" (ristabilisce i colori di primo piano e sfondo ai valori di default)
    - Premi il tasto "G" (seleziona lo "Strumento Sfumatura")
    Ora assicùrati che nella barra delle opzioni sia selezionata una sfumatura "da primo piano a sfondo" o "da primo piano a trasparente" e poi traccia una linea partendo dal punto più scuro a quello che vuoi sia il più trasparente (sì, viene "rosso", ma va bene così).
    Quando pensi che possa andare:
    - Premi di nuovo il tasto "Q" per tornare in modalità "Standard".

Ora clicca su questo "fregno" qui:

e hai la tua bella "Maschera di Livello" ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Re: ALFABreezE

Ciao ALFABreezE, sono riuscito ad applicare la tecnica che mi hai postato tu....e va tutto liscio, solo alla fine di tuttu non riusco a trovare il "fregno" che mi hai indicato tu!!! Dove posso trovarlo, devo attivare qualcosa nel menù visualizza? Io ho Photoshop 6....... Aspetto tue utili notizie!!

Se "va tutto liscio" significa che sei riuscito a selezionare il livello contenente l'immagine.
    E se ci sei riuscito, si presuppone tu abbia la palette dei livelli già aperta (in caso così non fosse: Menu ->"Finestra" ->"Livelli").
    Una volta che hai la palette livelli aperta, fai click sul "fregno" che ho messo dentro al cerchio.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio