Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Privacy e Provider

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    81

    Privacy e Provider

    Cosa ne pensate della vicenda Aruba e polizia postale?

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=53654&r=PI

    Ogni giorno nel nostro lavoro ci troviamo a dover assumere responsabilità per garantire la privacy dei nostri clienti...chi può disporre di una server-farm propria almeno risponde in prima persona dei danni che può arrecare.

    Ma chi devi rivolgersi a terzi per l'hosting o l'housing?

    Se fosse toccato alla mia azienda avremmo perso buona parte dei clienti: infatti avrebbero detto "della scelta dell'hosting e della tutela della privacy e dei miei dati rispondi tu, io ho il contratto con te e me la prendo con te"

  2. #2

    Re: Privacy e Provider

    [supersaibal]Originariamente inviato da Baoh
    Cosa ne pensate della vicenda Aruba e polizia postale?

    http://punto-informatico.it/p.asp?i=53654&r=PI

    Ogni giorno nel nostro lavoro ci troviamo a dover assumere responsabilità per garantire la privacy dei nostri clienti...chi può disporre di una server-farm propria almeno risponde in prima persona dei danni che può arrecare.

    Ma chi devi rivolgersi a terzi per l'hosting o l'housing?

    Se fosse toccato alla mia azienda avremmo perso buona parte dei clienti: infatti avrebbero detto "della scelta dell'hosting e della tutela della privacy e dei miei dati rispondi tu, io ho il contratto con te e me la prendo con te" [/supersaibal]
    tanto chiudono


    comunque... la policy è molto chiara

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    81
    Non me ne frega nulla della policy:
    possono anche scrivere che sono loro schiavo e debbo calarmi le brache ogni volta che li vedo ma se la policy viola la legge non è valida.

    Comunque a me non risulta che stiano chiudendo...anzi che io sappia continuano a fare affari a gonfie vele

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Baoh
    Non me ne frega nulla della policy:
    possono anche scrivere che sono loro schiavo e debbo calarmi le brache ogni volta che li vedo ma se la policy viola la legge non è valida. [/supersaibal]
    allora non compri da loro e li denunci amen

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    81
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    allora non compri da loro e li denunci amen [/supersaibal]
    Forse non ci siamo capiti, Aruba è uno... e gli altri?

    Che garanzie abbiamo che affidando il nostro lavoro e i nostri dati a terzi non ci mandino sul lastrico?

    Posso anche denunciarli, ma sarebbe come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.

    Se questo è il comportamento dei provider siamo appesi ad un filo

    A questo punto meglio rivolgersi agli stranieri

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Baoh
    Forse non ci siamo capiti, Aruba è uno... e gli altri?

    Che garanzie abbiamo che affidando il nostro lavoro e i nostri dati a terzi non ci mandino sul lastrico?

    Posso anche denunciarli, ma sarebbe come chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati.

    Se questo è il comportamento dei provider siamo appesi ad un filo

    A questo punto meglio rivolgersi agli stranieri [/supersaibal]

    qui c'è ancora gente che crede di non essere osservata 24h/24h


    ps:
    spegni il cellualre ad esempio

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    81
    [supersaibal]Originariamente inviato da cicciopie
    qui c'è ancora gente che crede di non essere osservata 24h/24h


    ps:
    spegni il cellualre ad esempio [/supersaibal]
    Senti caro, non sto parlando di paranoie del tubo da hobbista (quale probabilmente sei) ma di lavoro.

    Se la polizia postale per un sospetto va dal provider dove ho il server, me lo spegne e si copia tutti i dati,
    i miei clienti mi danno un calcio nel culo perchè, giustamente, se la possono prendere solo con me.
    E quando un'azienda dipende da quei tre o quattro clienti grossi, perdere il cliente significa fallire.
    puoi denunciare quanto vuoi, ma intanto hai perso il cliente.

    Non sto proponendo di discutere di quanto ci osservano gli ufo, ma di quanto siamo sicuri mettendoci nelle mani di ISP esterni anzichè fare i provider "fai da te".

  8. #8
    e all'estero come si e' messi su leggi sulla privacy e simili? esistera' qualche equivalente della legge italiana, no?
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Baoh
    Senti caro, non sto parlando di paranoie del tubo da hobbista (quale probabilmente sei) ma di lavoro.

    Se la polizia postale per un sospetto va dal provider dove ho il server, me lo spegne e si copia tutti i dati,
    i miei clienti mi danno un calcio nel culo perchè, giustamente, se la possono prendere solo con me.
    E quando un'azienda dipende da quei tre o quattro clienti grossi, perdere il cliente significa fallire.
    puoi denunciare quanto vuoi, ma intanto hai perso il cliente.

    Non sto proponendo di discutere di quanto ci osservano gli ufo, ma di quanto siamo sicuri mettendoci nelle mani di ISP esterni anzichè fare i provider "fai da te". [/supersaibal]
    senti caro (e chiudo), se il tuo sito rispetta la policy e le leggi non avrai problemi
    la polizia postale non emette mandati per sport
    evidentemente c'era qualcosa che non andava ed sono stati fatti i dovuti controlli
    ma se non mettono il mandato tu che ne sai dei motivi?!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    81
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    e all'estero come si e' messi su leggi sulla privacy e simili? esistera' qualche equivalente della legge italiana, no? [/supersaibal]
    La legge italiana sulla privacy è ok, è la (dis)applicazione che lascia desiderare.
    All'estero c'è maggiore sensibilità sull'argomento privacy...ovviamente non parlo della Cina, ma degli USA o dell'UK

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.