Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

riepilogo situazione su parametri usati da Google per indicizzazione e posizionamento

Come da titolo, vorrei aprire questo post per riepilogare quelli che sono i parametri conosciuti che attualmente Google utilizza per valorizzare (inteso come dare quel valore poi preso in considerazione per le serp) i siti presenti nel db.

Girando nel Forum e altrove, ho riscontrato pieno accordo o quasi per quello che riguarda queste seguenti voci, che contribuiscono ad aumentare il valore (per Google) di un sito:

· Prezenza della keyword (o keyphrase) cercata nel:
    - titolo (meta tag TITLE)
    - intestazioni (tipo H1, H2, etc.)
    - inizio dei paragrafi di testo
    - fine dei paragrafi di testo
    - link
    - tra le parole formattate con [b][b][i][i]
    · Keywords density (densità delle keyword-keyphrase): non superiore al 10% nel totale testo
    · presenza nei testi di sinonimi e termini correlati alla tematica della pagina
    · avere, nelle pagine, link alle altre risorse nel sito (quindi, per esempio, un buon navigatore ovunque) e link solo HTML meglio se testuali (in tal caso il testo di tali link dovrebbe essere composto da keywords inerenti), ma non più di 100 link a pagina
    · Link Popularity, cioè l'avere molti link su altri siti che puntano al nostro e in particolare su siti considerati importanti per lo stesso parametro da Google; inoltre ho letto che da più valore, ad esempio su un sito esterno da 1000 pagine, un unico link in HOMEPAGE piuttosto che un link a pagina. E' molto importante infine il perdurare di questi link.
    · avere una pagina mappa del sito con tutti i link interni al sito riportati
    · assenza di trucchi SPAM per aumentare i valori (come testi o link nascosti, etc.)
    · Valore di PageRank
    · presenza del file robots.txt (altrimenti risulta un errore 404 dal server) e del file favicon.ico (stesso problema)
    · corrette risposte del server su richieste spider (codici 404, 301 etc.)
    · Data di registrazione dominio

Ho inoltre riscontrato concordia sul possibile abbassamento di valori per:
    · veloce guadagno di backlink (link al nostro sito su siti esterni)
    · cambiamento del nome del proprietario del dominio, dell'ADMIN-C o del supporto tecnico

Non ho trovato troppe info su queste altre voci, che però non dovrebbero influire più di tanto:
    · lunghezza del tag TITLE (Google non visualizza più di 70 caratteri)
    · presenza della keywords nell'URL della pagina (trovo siti in graduatoria che hanno o non hanno questo parametro indifferentemente, quindi...)
    · outbound link, cioè link che puntano verso altri siti o risorse esterne al nostro sito: c'è chi dice che tali link prima avessero più valore e solo se puntavano verso siti inerenti la tematica del sito di partenza (e fossero anch'essi siti di valore); ora leggo in giro che valgono sempre meno. Al contrario possono essere controproducenti se sono troppi, indiscriminati, e puntanto verso risorse non presenti o siti che utilizzano tecniche di SPAM.

Scusate mi sono dilungato molto, vorrei avere da tutti voi conferme o correzioni sulle indicazioni date.
    Grazie, ciao.

Davvero non c'è nessuno che voglia provare a migliorare l'elenco da me esposto?! Io penso sia molto migliorabile, primo perchè l'ho fatto in venti minuti (ma dopo varie ricerche sul forum), secondo perchè sono alla prima esperienza in ambito SEO, quindi mi baso solo su teorie prese qua e là.
    Sicuramente gli utenti esperti sapranno aggiustare queste indicazioni per renderle efficaci, quindi... forza!

Utente bannato
    Ti correggo

Il TITLE NON VALE PIU'

l'ho sperimentato sul mio sito

[supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    Ti correggo

Il TITLE NON VALE PIU'

l'ho sperimentato sul mio sito [/supersaibal]
    non credi che la sperimentazione su un solo sito sia un po' poco per dire che non vale più?

E' come dire... oggi sono uscito ed ho preso la varicella, l'ho sperimentato su di me.
    Non uscite più di casa altrimenti prenderete la varicella!

Quanto alla lista di cemsal, il punto non è seguire gli ingredienti di una torta al fine di ottenerla. Ma tutta una serie di parametri più complessi, come giusto equilibri degli ingredienti ecc. ecc.

Se bastasse seguire una lista (per altro alcune conse indicate non hanno la rilevanza ipotizzata) sarebbero tutti al primo posto, non esisterebbero SEO nè esisterebbe questo forum.

Certezze non ve ne sono.

Utente di HTML.it
    mi trovo con piccoloelfo solo che partendo da una serie di accortenze e di "regole" da seguire per iniziare ad indiccizzare il sito non può far altro che bene.

stesso google da delle regole basi per ottimizzare la pagina.. pochissime ma li da.

se la lista cemsal fosse corretta e aggiornata da persone più esperti di noi non sarebbe male la cosa..

non penso di voler rubare il lavoro di nessuno

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    Ti correggo

Il TITLE NON VALE PIU'

l'ho sperimentato sul mio sito [/supersaibal]
    come anche dice piccoloelfo non si può fare il test con solo un sito..
    io invece posso affermarti che ha ancora una importanza il title...

1)la cosa che ho potuto testare con molta soddisfazione sono i backlink che secondo me per il momento sono fondamentalissimi per il posizionamento..

fino a tre giorni fa non ero in una serp molto competitiva e facendo una ventina di scambi link e facendomi lencare in questo modo
    Key1
    sono riuscito in due giorni a entrare nella serp.

quindi per prima cosa penso siano importanti i backlink.

2)un'altra cosa che funziona ancora è il testo nascosto con i css tramite la funzione display:none; che descrive la pagina con la key competitiva ripetuta più volte MA CON CRITERIO, quindi fatta bene non a mo di spamm.

3)inserire i title in tutti i link!!

4)infine ho sentito dire che anche una pagina realizzata con una buona struttura ha i suoi vantaggi.

Oh, finalmente qualche altra buona indicazione...
    Altre?!

tutte le altre (ma proprio tutte) le trovi qui e qui

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron

Re: riepilogo situazione su parametri usati da Google per indicizzazione e posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da cemsal
    Scusate mi sono dilungato molto, vorrei avere da tutti voi conferme o correzioni sulle indicazioni date.
    Grazie, ciao.
    [/supersaibal]
    Vuoi essere primo senza temere mai una penalizzazione ... ecco tutte le tecniche da usare SITO ... poi tanti, tanti, tanti contenuti ... nel giro di un anno sarai primo e per molte chiavi difficilmente ti schioderanno dalle prime pagine

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Permessi di invio