Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: RAM incompatibili

Utente di HTML.it

RAM incompatibili

di sicuro qui troverò una risposta.
    sul mio computer monto due ram sdr da 128mb ciascuna, oggi ho comprato un'altra ram da 256, le ho provate tutte ad uno ad uno è funzionano, ma se le monto tutte e tre il computer mi si blocca all'avvio e nn parte.
    le ram sono tutte e tre di marche differenti.

come faccio..?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Accertati che la ram che hai comprato sia compatibile. Verifica sul manuale. E' possibile che tu debba attivare qualche opzione da bios per accettare qualsiasi banco di memoria

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Al 99% è un problema di scheda madre un po' vecchiotta che non supporta per esempio i moduli da 256MB.
    Prova a cambiare la disposizione dei moduli.
    Prova a fare l'aggiornamento del BIOS(con le dovute cautele)
    Ciao

Originariamente inviato da mardok30
    Al 99% è un problema di scheda madre un po' vecchiotta che non supporta per esempio i moduli da 256MB.
    Prova a cambiare la disposizione dei moduli.
    Prova a fare l'aggiornamento del BIOS(con le dovute cautele)
    Ciao
    Non centra niente la capacità, probabilmente le ram hanno timing diversi ed hanno problemi a lavorare insieme, oppure è proprio un fatto di incompatibilità tra chip di marche diverse, a volte succede pure questo.

Utente di HTML.it
    sono riuscito finalmente ad aggiornare il bios, ma nn funzionano neanche, le ho scambiate ricambiate di posto, ma nn c'è niente da fare, tutte e tre nn vanno..

mica c'entra la storia delle ram sdr a doppia faccia?
    le tue hanno i chip su un solo lato?
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente di HTML.it
    si, sono uguali cambia solo la marca

hai provato ad installare la ram che funziona in ogni slot per vedere se son tutti ok?
    hai la possibilità di provare il banco nuovo su un altro pc? se si fallo
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Non centra niente la capacità, probabilmente le ram hanno timing diversi ed hanno problemi a lavorare insieme, oppure è proprio un fatto di incompatibilità tra chip di marche diverse, a volte succede pure questo.
    Con un libretto delle istruzioni di una scheda madre poco recente tra le mani ti dico che è possibile che non venga riconosciuto il modulo di 256. Su questa scheda madre ci sono due moduli da 128 e uno da 256, il totale della RAM che riesce a vedere è 384MB.

Permessi di invio