Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[windows 2000] WinMovie Plugin ed explorer

Per distrazione qualche giorno fa ho aperto un file .exe che non dovevo aprire
    ho cliccato sopra e invece di eliminarlo l'ho aperto... morale adesso sul computer ho una specie di virus, penso sia un dialer, che si presenta quando faccio delle operazioni, come ad esempio aggiornare qualcosa dalle proprità di I.E.
    questo virus mi fa apparire in varie cartelle due files:
    WinMovie Plugin ed explorer che io cancello ogni volta (3 fino ad ora).
    sapete se lo devo cancellare da qualche chiave di reg. oppure con qualche tool specifico? lo avete mai incontrato?
    grazie ragazzi,

Forse un giorno riusciremo a capire il perchè...

Parti in modalità provvisoria e fai una scansione aggiornata con (uno alla volta):
    1)antivirus
    2)antispyware
    3)antitrojan
    4)antiadware
    5)antidialer

Nn sapendo che programmi usi ti consiglio di leggere i link utili in rilievo. Se 6 in difficoltà posta qui un log di HJThis. come ti è arrivato quel file? con winzozz putroppo succedono queste cose....

p.s. tu usi win 2000. hai il sp4? hai un firewall?

Grazie! comunque ho risolto, o almeno non mi appare più niente per ora, ho fatto una scansione con avast! , ad-aware, spybot in modalità provvisoria....
    adesso sembra andare tutto ok...
    sì ho il sp per win2000, come firewall uso ZoneAlarm...
    questo file mi è arrivato con un allegato, non li apro mai, infatti sovrapensiero invece di premere canc, ho premuto invio ed ecco fatto...
    ma come ti ho detto sembra tutto risolto!

perchè hai scritto antiadaware? volevi dire adaware?!
    che mi consigli come antidialer, antispyware, antitrojan?
    come ti ho detto uso: avast! , ad-aware, spybot, zonealarm...
    devo usare qualcos'altro?

grazie!

ti consiglio a-squared free, ottimo antitrojan e antimalware in generale. Verifica questo in Zone alarm:
    nella sezione firewall vai su advanced e verifica che ci sia il segno di spunta su lock host file. è importante. poi setta la protezione ad high sia x la intenet zone che per la trusted zone.

Originariamente inviato da unicorno
    Grazie! comunque ho risolto, o almeno non mi appare più niente per ora, ho fatto una scansione con avast! , ad-aware, spybot in modalità provvisoria....
    Quale programma ti ha risolto il problema? Avast?
    Te lo chiedo perchè io ho lo stesso problema,
    ma in modalità provvisoria Ad-ware, CWSredder e Norton
    non mi trovano niente, Spyboot invece trova parecchie cose,
    ma quando torno nella modalità normale il problema
    c'è ancora.
    (ho già fatto disattiva ripristino sistema)

Grazie

tu hai xp, vero?
    hai il sp2? con spybot puoi rimuovere le chiavi a mano, basta cliccare sul collegamento del registry. posta qui il nome delle cose che spybot ti trova, così posso fare delle ricerche.

@ NetEscape: grazie per le dritte, ZoneAlarm già è impostato così per un tuo precedente consiglio!

@ vashnever: sì mi ha risolto tutto avast! , provalo, ha trovato 3 virus, li ho eliminati e sono andato di nuovo in rete, ho navigato per due giorni per vedere se il virus se n'era andato veramente oppure se alla successiva connessione si ripresentava, oggi ho rifatto di nuovo la scansione approfondita e non ho trovato niente! quindi provalo, ma fai la scansione approfondita, ci vorranno 3 orette circa, poi dipende da quanto è pieno il tuo disco...

@ NetEscape: per a-squared free devo sapere qualcosa in particolare? qualche impostazione specifica? si cancella sempre tutto e il programma mette i files in quarantena? ora lo provo...

grazie,

@unicorno: a-squared individua anche i comportamenti pericolosi delle
    applicazioni, informandoti se queste cercano di far passare dati all'esterno. ottimo abbinato a ZA.

@NetEscape: Provato, mi ha trovato solo un cookie...
    ho fatto la scansione con "esamina il tuo computer in cerca sw maligno"
    l'icona "configura il Background-Guard" è solo per la versione Personal, che dici uso quella? o va bene anche la free?
    Hijack Free, penso sia una sorta di Hj this, vero? meglio non usarlo?

ma non c'è tipo una cartella "quarantena" che tiene tutti i files eliminati?
    e se sbaglio a cancellare qualcosa, come la recupero?
    nella finestra mi da quelle icone più l'aggiornamento on-line e basta, e la lingua...
    quindi non bisogna nemmeno configurarlo, non ci sono impostazioni, giusto?
    è così sempliciotto?

grazie ancora NetEscape!!!

Permessi di invio