Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di daspide

intercettare selezione

Ciao a tutti,
    premetto che sono un analfabeta completo o quasi del linguaggio VB.NET; scrivo quasi in quanto ho preparato una soluzione che funziona, ma che mi piacerebbe interagisse con l'utente ad un certo livello, che non so come identificare se non come "ambiente desktop".
    il problema è il seg.:
    ho una form che intercetta il "copy" di windows e con un pulsante lo incolla in una TextBox interna ...........lasciamo perdere i comm. ho lavorato tre dì !!!!
    comunque vorrei che quando l'utente seleziona un testo, ovviamente di qualsiasi altra appz. (blocco note ad esempio), premendo il pulsante nella form questo venga sostituito dall'appunto di windows che ho gestito.
    come posso fare?????????
    ciao grazie Da
    ...cosa puoi fare con un rasoio,un limone ed un gatto?!?......
    d%asp%ide

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Ricordati di specificare il linguaggio di programmazione anche nel titolo della discussione.

Questo lo modifico io.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ti ringrazio.................
    d%asp%ide

ragazzi proprio nulla???? anche solo un auitino su dove cercare o meglio cosa cercare....????
    sono disperatissimo
    catturo gli appunti li gestisco ma si fermano nella mia form come faccio a dirigerli sul testo selezionato di blocco note
    vi pregooooooooooooo
    d%asp%ide

ciao,
    ti so aiutare solo se puoi garantire almeno una di queste 2 condizioni:
    1) Conosci il titolo del file aperto col blocco note
    2) Il blocco note è l'unica applicazione attiva oltre alla tua (nel task list vedi solo la tua form e il blocco note)

ciao anzitutto ti ringrazio per l'interesse e scusa me, se rispondo solo adesso.
    allora delle tue condizioni 1) Conosci il titolo del file aperto col blocco note
    2) Il blocco note è l'unica applicazione attiva oltre alla tua (nel task list vedi solo la tua form e il blocco note)

garantisco tutto però io ho buttato lì blocconote come esempio, mi piacerebbe fosse così x tutte le appz.
    comunque torno a ripetere che si tratta della sola appz aperta oltre la form e che compare nel task
    ciao
    d%asp%ide

Ok.
    Soluzione 1: conosci il titolo dell'applicazione. Il titolo è quello che leggi col TaskList (ovvero facendo ALT-TAB). Per esempio se hai aperto il file "prova.txt" col blocco note ti basta fare così:
    codice:
    Private Sub Tasto_Click(....)
     AppActivate("prova.txt - Blocco note") 'o "prova.txt - NotePad" se in inglese
     SendKeys.SendWait("^V") 'simuli il CTRL-V
    End Sub
    Suluzione 2: oltre la tua form nel task vedi solo l'altra applicazione.
    codice:
    Private Sub Tasto_Click(....)
     SendKeys.SendWait("%TAB")
     SendKeys.SendWait("^V")
    End Sub
    se invece l'utente apre altre applicazioni non credo ci sia soluzione perchè, anche riuscendo a leggere il contenuto del TaskList, come fai a scegliere quale applicazione ti interessa?

Permessi di invio