Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

passare variabile in stampa

Salve a tutti.
    Ho creato un piccolo gestionale che crea anche i ddt. Il cliente, mai contento, mi chiede se è possibile far stampare anche il tipo di copia del ddt. Mi spiego: io ora ho messo il tasto "stampa" col comando

code:
    --------------------------------------------------------------------------------

javascript:window.print();

--------------------------------------------------------------------------------

E' possibile passare una variabile in modo che in un punto da me scelto del ddt appaia "Copia cliente", oppure "copia vettore" etc?????? O devo per forza caricare 4 pagine e stamparle separatamente??
    Grazie

potresti rispiegare il problema...

hai un DDT e poi altri report relativi (dati cliente e cose varie)

e chi ti ha commissionato il lavoro vuole la possibilità di stampare tutte le pagine relative???
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Allora il ddt è una pagina asp che "pesca" i dati da varie tabelle: i dati cliente dalla tabella "clienti", i dati del ddt dalla tabella "ddt", i dati dei prodotti dalla tabella "articoli" e così via. A video appare il ddt che ho impostato di stampare col comando window.print, cliccando il quale basta impostare 4 copie e il gioco -sembrava- fatto.
    Ma le 4 copie non sono uguali: hanno l'unica differenza che una copia s chiama "copia cliente", una copia si chiama "copia vettore" e 2 copie si chiamano "copia archivio". Il cliente vorrebbe che cliccando il tasto stampa le 4 copie venissero stampate con la dicitura appena elencata.
    In alternativa fare i tasti "stampa copia vettore" e così via.
    E' possibile???????
    grazie

la prima idea che mi viene in mente... è mettere in alto una textbox (con uno stile che la renda "piatta" e quindi sembri testo)

poi fai un tasto di stampa con una combo che quando selezioanta modifica il testo nella textbox (copia cliente... etc etc)

---

seconda idea
    nella pagina del report in basso metti un tasto di stampa che apre 4 popup in automatico che inviano in automatico un window.print (basta che lo metti nell'onload)...

---

in ogni caso puoi tranquillamente porre questo problema nella sezione javascript.... perchè con asp non c'entra nulla

personalmente userei la prima, perchè se ben fatta (e ci vuole poco) ti da un risultato perfetto...
    san imente saluta

mmmm...forse la prima
    vediamo, se mettessi una variabile del tipo
    codice:
    tipostampa = request("tipostampa")
    E in basso mettessi un menu a tendina vicino alla voce stampa, potrei dare la funzione al menu a tendina "on change" di ricaricare la pagina passando alla variabile "tipostampa" il valore del menu a tendina...
    Se pò fà??

certo, così sarebbe ASP e dovresti far cambiare all'utente la pagina 4 volte...

non vedo problema.

altrimenti

codice:
    <form name="mioform" style="margin:0"><input name="tipodistampa" type="text" style="border:0px;width:200px;font-size:12px;color:#000000;" value="copia cliente"/></form>
    e poi da qualche altra parte

codice:
    <form name="mioform2" style="margin:0"><SELECT style="width:100px" name="miaselect" onchange="document.mioform.tipodistampa.value=this.value">
                    <OPTION valuee="copia cliente">copia cliente</OPTION>
                    <OPTION value="copia bla bla">copia bla bla</OPTION>

</SELECT></form>
    l'ho scritto ora a mano, ma dovrebbe fungere
    san imente saluta

grazie mille!!

figurati
    saluti
    san imente saluta

Permessi di invio