Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    Considerazioni sul mio motoviaggio in Grecia {senseless}

    Sono tornato ieri da un viaggio in Grecia con la mia ragazza e la mia moto (che ho preso un anno fa pagandola ben 800 euro). La Grecia spacca. Posti bellissimi, come un film che però per loro è vero. Il livello di turismo è inversamente proporzionale alla bellezza dei paesi, delle spiagge, dei locali.
    Alcune considerazioni:
    -Non capisco come abbiano fatto a vincere gli europei gli amici greci, considerando lo stato dei campi da calcio e delle strutture che ho avuto modo di vedere. La passione per il calcio mi è parsa comunque enorme, nei bar c'è sempre una partita e gente che la guarda.
    -Ribadisco che per me il concetto di enduro come moto ha sempre più ragione di esistere: ho visto posti che per raggiungerli c'era sterrati assurdi che con una naked od una sportiva te li sogni.
    -In più faccio presente che molta gente spende 13 mila euro ed usa la moto sui passi di montagna e basta, che secondo me è limitante rispetto al concetto di moto in generale.
    (queste due considerazioni sono soggettive, ok)
    -Ho capito perchè nessun greco va forte nel campo della velocità in moto/auto: non indossano mai il casco, e dopo una certa velocità il vento infastidisce gli occhi e sono costretti a rallentare.
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    hanno vinto perchè correvano e ci tenevano a vincere, mentre i campioni strapagati di squadre più accreditate hanno fatto pena.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    hanno vinto perchè correvano e ci tenevano a vincere, mentre i campioni strapagati di squadre più accreditate hanno fatto pena. [/supersaibal]
    In effetti penso che tu abbia ragione. Vedendo però come stanno le cose là (ti parlo dei campetti dove giocano i bambini, che sono la base del calcio di un Paese, non certo dello stadio dell'AEK Atene) questa storia assume ancora di più i contorni della favola di Cenerentola, o qualcosa del genere. Per dire, qui da noi c'è un campo da calcio ogni dieci metri, là uno ogni mai.
    MA DI CHE PARLATE??

  4. #4

    Re: Considerazioni sul mio motoviaggio in Grecia {senseless}

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    ....
    -Ho capito perchè nessun greco va forte nel campo della velocità in moto/auto: non indossano mai il casco, e dopo una certa velocità il vento infastidisce gli occhi e sono costretti a rallentare. [/supersaibal]
    ci sono sempre gli occhialoni
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    In effetti penso che tu abbia ragione. Vedendo però come stanno le cose là (ti parlo dei campetti dove giocano i bambini, che sono la base del calcio di un Paese, non certo dello stadio dell'AEK Atene) questa storia assume ancora di più i contorni della favola di Cenerentola, o qualcosa del genere. Per dire, qui da noi c'è un campo da calcio ogni dieci metri, là uno ogni mai. [/supersaibal]
    Credo c'entrino più le caratteristiche fisiche di una popolazione per la riuscita o meno in uno sport, che non il numero dei campetti da calcio sul territorio.
    Guarda ad esempio gli slavi, che sono sempre stati fortissimi nel basket, portando addirittura giocatori nel campionato NBA negli stati uniti, dove trovi un campetto da basket ad ogni angolo. Oppure gli atleti di colore, molto forti in tanti sport, ma raramente competitivi nel nuoto. E ancora gli italiani, tradizionalmente forti nella scherma, che tuttavia non è certo uno sport popolare sia a livello di numero di praticanti che di palestre.
    E' questione di dna.
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6

    Re: Considerazioni sul mio motoviaggio in Grecia {senseless}

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    -Non capisco come abbiano fatto a vincere gli europei gli amici greci, considerando lo stato dei campi da calcio e delle strutture che ho avuto modo di vedere. La passione per il calcio mi è parsa comunque enorme, nei bar c'è sempre una partita e gente che la guarda.
    [/supersaibal]
    In brasile giocano nei campi delle favelas con palle fatte di stracci, eppure.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    E ancora gli italiani, tradizionalmente forti nella scherma, che tuttavia non è certo uno sport popolare sia a livello di numero di praticanti che di palestre.
    E' questione di dna. [/supersaibal]
    E' questione che in Italia ci sono ottime scuole di scherma, che c'entra il DNA?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    E' questione che in Italia ci sono ottime scuole di scherma, che c'entra il DNA? [/supersaibal]
    Beh anche vero che per alcune discipline conta anche la struttura fisica e questa spesso dipende dalle caratteristiche fisiche di una popolazione
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    In effetti penso che tu abbia ragione. Vedendo però come stanno le cose là (ti parlo dei campetti dove giocano i bambini, che sono la base del calcio di un Paese, non certo dello stadio dell'AEK Atene) questa storia assume ancora di più i contorni della favola di Cenerentola, o qualcosa del genere. Per dire, qui da noi c'è un campo da calcio ogni dieci metri, là uno ogni mai. [/supersaibal]
    io la chiamo botta di culo tremenda. Queste cose possono succedere giusto in un torneo praticamente tutto ad eliminazione diretta dove ti basta vincere un paio di partite per 1-0 per entrare nella storia (vedi anche Danimarica). Infatti basta vedere come stanno andando le qualificazioni ai mondiali in un girone da 14 partite dove non ci sono squadre come Francia, Rep Ceca o Portogallo ma Turchia, Danimarca e Ucraina. Alla faccia di chi nel forum parlava di "nuova era del calcio".

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Beh anche vero che per alcune discipline conta anche la struttura fisica e questa spesso dipende dalle caratteristiche fisiche di una popolazione [/supersaibal]
    Certo che conta la struttura fisica in molti sport, ma non certo nella scherma, non mi si venga a dire che è questione di DNA, dai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.