Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Collegare Casse Al portatile

    Salve a tutti (spero di non essere OT, altrimenti vi prego di spostare la domanda).
    Ho un problemino generato dalla mia incompetenza nel settore:
    Vorrei collegare le casse del mio stereo al mio portatile...il fatto è che non ho idea da dove cominciare
    Se vi può aiutare le casse dello stereo hanno entrambe 2 fili (rosso e nero) che vanno nello stereo...
    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Le casse dello stereo normalmente sono passive, anno bisogno cioè di un amplificatore. Di solito i portatili hanno la presa per le cuffiette come unica uscita audio, che ovviamente è insufficiente come segnale amplificato per le casse.
    Quello che devi fare è prendere un cavetto con da una parte un minijack stereo da mettere nella presa per le cuffie del portatile,



    dall'altra due spine RCA



    in questo modo collegare il portatile agli ingressi AUX dello stereo e usare quest'ultimo per sentire l'audio del computer.

  3. #3
    Accidenti che professionalità, grazie mille, sei proprio gentile.
    Però ho un'ultima domanda....(premetto che ho già per caso il cavetto che mi hai consigliato)...le casse hanno, ognuna, due fili sottili (rosso e nero senza spinotto alla fine) i quali entrano dietro lo stereo negli appositi "buchi" (lo stereo infatti ha dietro 4 "fori", 2 rossi e 2 neri, in cui si infilano i fili delle casse sx e dx) mentre non ha i fori di ingresso AUX per gli spinotti RCA. C'è la possibilità di fare qualcosa?
    Grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Mmm... penso di no. Quello che intendo è che normalmente gli stereo hanno degli ingressi aggiuntivi, e di solito questo è confermato da quello che in gergo è chiamato "selettore di sorgente" cioè un sistema che ti permette di selezionare quale sorgente amplificare. Di solito questo selettore è un pomello, o un tasto, o una serie di tasti.
    Le sorgenti che si possono selezionare sono CD, Tuner, Tape, ma spesso si trovano anche altre sorgenti: TV, VCR, DAT, o più genericamente AUX. Queste ultime corrispondono semplicemente a delle prese, normalmente piazzate nella parte posteriore dell'amplificatore. Se hai questi pulsanti di selezione, dovresti avere anche le prese.

    Se non hai questi pulsanti... non puoi collegare nulla al tuo stereo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.