Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

problema split stringa!

salve a tutti ho realizzato una pagina asp in cui si preleva dal record di un database un insieme di date scritte in formato tempo,pronte per l'uso insomma

ho poi lasciato al comando split di tagliarmi la stringa in un array(credo si dica cosi,sinceramente non ho capito bene cos'è,se qualcuno volesse spiegarmelo..)

tale per cui se scrivo response.write myarray(1) mi fa comparire il primo pezzo del record
    se scrivo myarray(2) mi risponde il secondo etc

vorrei variabilizzare l'array,in modo da riconoscere in quante parti si splitta la stringa(non sono tutte uguali)e infine cosi lasciare alla variabile decidere quale array visualizzare

sxo di essere stato chiaro,chi mi sa dire?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Una stringa splittata viene suddivisa in tante parti quanti sono gli elementi per mezzo dei quali avviene la separazione + 1.

oggi|è|domenica

Utilizzando la split per l'elemento "|" si ottiene un array di questo tipo:

codice:
    arr = split(str, "|")
    arr(0) = "oggi"
    arr(1) = "è"
    arr(2) = "domenica"
    Roby

ti ringrazio tanto di avermi dato ascolto ma questo lo sapevo gia...come faccio a variabilizzare l'array in modo da farmi comparire solo quello necessario?in pratica..se si riuscisse a contare i vari array per cosi dire seconda del record da cui estraggo la stringa,considerando che la stringa cambia di lunghezza,puo darmi un numero di array diverso,cio mi permetterebbe di individuare gli array automaticamente!

variabilizzare l'array? e che roba e'?

forse vuoi soltanto sapere quanti elementi contiene?

bhe in effetti non è che io sia bravo a spiegarmi,in pratica se riuscissi a contarli in effetti gia questo mi basterebbe per visualizzare quello giusto,che mi sai dire in proposito?

UBOUND(array)

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    elem = Ubound(arr)
    Roby

roby abbi pazienza,ma non ci riesco,mi puoi dare una mano?

devo creare un ciclo su una stringa per trovare all'interno dell'array creato con split quello che corrisponde ai parametri che gli do,e mostrarlo a video,
    fai contro che la stringa sia un insieme di orari formato time,voglio prelevare dalla stringa quel valore che è = o >di time,solo che non ci riesco!e parti dal presupposto che la stringa corrisponde a un record di un database...

sxo tu riesca ad aiutarmi!

dacci qualche elemento in piu'. la stringa di partenza, e il valore da confrontare

do while not orarirs.eof
    orari=orarirs(1)
    myarray=split(orari," ")
    fine=ubound(myarray)
    for a=1 to fine
    strorario="#"&myarray(a)&".00"&"#"

if strorario>time then response.write strorario&"
    " else response.write""
    next

orarirs.movenext
    loop

vi spiego:

ho creato il ciclo orarirs per prelevare dei record di tipo testo da un database access cosi scritti:"10.00 12.00 16.00 18.00"

dopodiche il secondo ciclo dovrebbe in linea teorica individuare gli array e sottoporli alla condizione successiva,però prima di tutto non viene fatta nessuna selezione,vengono visualizzati tutti, e poi mi è parso di capire che i valori espressi non vengono rimossi quando premo il pulsante refresh di internet explorer,ma potrei sbagliarmi..sxo di avervi spiegato bene!

Permessi di invio