Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

refresh imposto dal server ... piu' o meno

Ciao
    io sono assolutamente nuovo alla programmazione con asp , per cui anche le cose banali a volte mi prendono
    molto tempo e risorse, ora mi trovo di fronte ad un problema decisamente piu' grosso di me
    per una serie di ragioni mi trovo a sovrascrivere lato server una intera pagina , si tratta di una intranet aziendale ,
    ora piu' client sono aperti su questa pagina ... come posso imporre un reload della pagina ai client senza fare un refresh ciclico in javascript ?
    si puo' fare con asp in qualche maniera non particolarmente ostica visto la mia "artigianalità" sapete darmi una traccia su cui magari lavorare ?
    ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi presteranno attenzione
    Ciao
    Lexopat

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Puoi usare il tag HTML meta refresh:

codice:
    Refresh page every 5 seconds:
    <meta http-equiv="refresh" content="5" />

Roby

Utente di HTML.it
    Si e' quello che faccio ora , il problema e' che il reload avviene sempre cosa nel mio caso un po' noiosa , mi chiedevo se ci fosse un modo perche' questo avvenga solo quando di fatto cambio la pagina sul server ... immaginavo una cosa del tipo "un'interrogazione al server , da parte di un codice magari in ...?... script e se questo e' negativo nulla di fatto se positivo parte il reload di pagina , conta che questa idea non e' chun'idea che mi e' venuta ...
    grazie
    Lexopat

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Ma ogni quanto cambi la pagina tu??
    Ad ogni modo per stabilire se la pagina è diversa qualcosa deve partire, o la stessa pagina o un'altra che effettui il controllo e poi reindirizzi alla tua pagina facendola aggiornare.

Roby

Utente di HTML.it
    La pagina in questione contiene dei comandi remoti di un'apparecchiatura , sostanzialmente ,tarata la macchina lancio un comando asp che sovrascrive la pagina in questione e ne elimina i comandi in maniera da impedire ad altri collegati sulla stessa pagina comandi di agire sulle tarature ... queso pero' e' vero solo se le pagine si refresciano , il codice che mi hai postato va benissimo ed ora uso quello , e' solo noioso vedere la opagina che tra l'altro e' zeppa di grafica refresciarsi ogni tot secondi e stavo valutando strade alternative , ma mi rendo conto che mi trovo di fronte ad un probrema che non risolvero' con un copia incolla di codici vari...
    così se hai un'idea ......

magari puoi inserire un frame nascosto che faccia il refresh/controllo e se i dati sono variati faccia il refresh alla pagina da cambiare.

Utente di HTML.it
    E' una buona idea , mi piace , grazie , ora ci lavorero' un po'.
    Ciao
    e grazie.

Permessi di invio