Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Animazione con bottoni

Utente di HTML.it

Animazione con bottoni

Ho un problema abbastanza banale ma non del tutto per un principiante come me

Sto creando un menu orizzontale con una serie di 8 bottoni, tutti uguali, che permettono di accedere a varie sezioni di un sito. Sono semplici pulsanti che ho creato una volta per tutte come oggetto bottone, con il suo rollover ecc.

Vorrei che questi bottoni entrassero in scena all'apertura della pagina, con un semplice movimento orizzontale, facendone entrare 4 da sinistra e 4 da destra.

Il mio problema è che ho provato a inserire direttamente all'interno della scena alcune decine di fotogrammi e ho creato l'animazione del primo bottone... quando cerco di utilizzare gli stessi fotogrammi per far muovere il secondo insieme al primo si ditrugge tutto: lo sfondo incomincia a spostarsi in modo incomprensibile e i bottoni non seguono il movimento che ho impostato loro tramite inizio e fine del motion tween (che tra l'altro nella timeline diventa una linea tratteggiata... forse a segnalarmi che sto sbagliano qualcosa?).

Qualcuno può indicarmi il mio (probabilmente stupido) errore?

se l interpolazione è tratteggiata probabilmente non sono simboli.

cmq tasto destro sui bottoni e distribuisci su livelli.Crei varie interpolazioni per ciascun pulsante su livelli separati cosi sara piu facile gestirli e variare la velocità e la traettoria, ecc.

Utente di HTML.it
    Ah benissimo, grazie infinite!
    Questo moltiplicarsi di livelli non porterà ad un grosso incremento di dimensioni nel swf finale?

no, pochissimo. è questa la prassi. Vedi effetti inglobati in flash!!!

Utente di HTML.it
    Grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto!

Permessi di invio