mi suggerite qualche programma gratuito per testare quanto scalda la cpu, l'hard disk, le memorie, insomma tutto quello che cè dentro da testare se scalda molto.
grazie
mi suggerite qualche programma gratuito per testare quanto scalda la cpu, l'hard disk, le memorie, insomma tutto quello che cè dentro da testare se scalda molto.
grazie
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
grazieeeeeeeeeeeeeeeee
speriamo sia semplice da usare
non c'è niente da usare...lo installi e lo lanci...possibilmente da administrator....li ti indica tutte le temperature...superati i 50 ° ti segnalerà una fiamma...ma è perchè è impostato di default a 50...diciamo che cono sto caldo maledetto anche poco sopra i 50 è ok...l'importante è non raggiungere temperature tipo 70-80 gradi per la cpu ecc
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
senti la cpu 55 C
è troppo?
è un celeron 1700
in idle o sotto sforzo?Originariamente inviato da maremare
senti la cpu 55 C
è troppo?
è un celeron 1700
DYNAMIC+ [ E-mail ]
Secondo me non si può fare!
che vuol dire?
in idle o sotto sforzo?
idle = se il processore non fa niente, oppure la semplice navigazione su internet, word, insomma quando non fai nullaOriginariamente inviato da maremare
che vuol dire?
in idle o sotto sforzo?
sotto carico = quando esegui un gioco pesante, 3d, fai calcoli matematici complessi per un periodo di tempo lungo oppure usi programmi adattti a stressare il processore
sotto carico dovrebbe stare SOTTO i 70°C
in idle va bene che sia sotto i 40°C
con una temp ambiente di 25°C - sono dei valori un po' eccessivi, ma se stai sotto di questi va bene (per la cpu sarebbe meglio nn salire oltre 60)
DYNAMIC+ [ E-mail ]
ti dico cosa fa in questo momento ed è a 55 C
collegato internet
aperto msn messenger e webcam (solo l'altro ha la web accesa io no)
sto scaricando con cd++
e qualche pagina aperta.
che ne dici?
dico che è abbastanza alto alloraOriginariamente inviato da maremare
ti dico cosa fa in questo momento ed è a 55 C
collegato internet
aperto msn messenger e webcam (solo l'altro ha la web accesa io no)
sto scaricando con cd++
e qualche pagina aperta.
che ne dici?
ma dipende tutto da quant'è la temp della tua stanza.
quant'è aerato il case, velocita' delle ventole e soprattutto dissipatore (se è montato bene...) e la pasta termoconduttiva (se è applicata bene)
poi dipende dal clock del processore (se è overclockato ecc)
tu intanto dimmi questi valori (approssimativamente).
cmq, ti dico, se stai a 55 senza fare nulla, be sotto carico POtrebbe raggiungere 80 gradi![]()
DYNAMIC+ [ E-mail ]