Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

background trasparente tra scene

Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno sa se è possibile rendere trasparente il bg di una scena.
    Mi spiego meglio, ho un preload e vorrei che prendesse il bg della scena che viene dopo per evitare di mettere la jpg anche li dato il suo peso.
    Qualcuno sa se si può fare?
    Grazie!!

Ciao

Non credo, ma non puoi mettere il preload nella stessa scena??

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Io ti consiglio di caricare la jpg dall'esterno:

1: perchè cosi non appesantisci il fla

2: perchè una volta in cache e come se l'avessi all'interno del filmato

3: se la jpg è all'interno dello stesso filmato (diciamo scena1 e scena2) il peso va calcolato solo una volta...quindi il tuo problema non si pone. Ogni oggetto che usi nel swf se ripetuto infinite volte non provocherà aumento di peso...

Credo che la soluzione di harpox sia la migliore, provo e ti faccio sapere grazie.
    Però la curiosità di sapere se si può rendere il bg trasparente tra scene mi è rimasta!

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Originariamente inviato da blucrystal
    Credo che la soluzione di harpox sia la migliore, provo e ti faccio sapere grazie.
    Però la curiosità di sapere se si può rendere il bg trasparente tra scene mi è rimasta!
    Guarda che il bg trasparente come concetto non ha senso, anche perchè l'img di sfondo che vuoi utilizzare è anche in una scena successiva.
    Ma questo preload è il preload del swf principale?

Poi poichè non è possibile fare quello che vuoi, ricorda che tutto ciò che visualizzi assieme al preload è tempo di attesa al buio nel caricamento.

Infatti prima che visualizzi la tua percentuale il filmato dovra caricare tutto quello da visualizzare nel primo frame, img compresa.

Ripeto non puoi ottenere quello che vuoi.

Se vuoi vedere la tua img dovrai aspettarne il caricamento.

Permessi di invio