Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problemi con immagini collegati al file freehand

Ciao a tutti, ho mandato in tipografia la grafica di un telone in freehand più le foto ad esso collegato ma lo stampatore mi ha risposto questo, che vuol dire? "E' necessario che le immagini non abbiano canali aggiuntivi alfa le immagini vanno scontornate e trasformate in EPS con un tracciato di ritaglio"
    Gianfranco Zola orgoglio di un'isola

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    probabilmente i canali alpha gli danno fastidio, cmq per il tracciato di ritaglio non è necessario sal'vare le immagini in EPS èva benissimo anche il tiff

come deve essere stampato il telone?

Re: problemi con immagini collegati al file freehand

Originariamente inviato da assen
    Ciao a tutti, ho mandato in tipografia la grafica di un telone in freehand più le foto ad esso collegato ma lo stampatore mi ha risposto questo, che vuol dire? "E' necessario che le immagini non abbiano canali aggiuntivi alfa le immagini vanno scontornate e trasformate in EPS con un tracciato di ritaglio"

Forse hai inviato un file contenente grafica con trasparenze che lui non riesci a gestire

Re: problemi con immagini collegati al file freehand

Originariamente inviato da assen
    molte tipografie, quasi tutte, hanno problemi di gestione delle trasparenze.. meglio evitarle..

le immagini le apri con fotosciop, fai una bella selezione dei contorni, palette "tracciati", "crea tracciato di lavoro" --> "salva tracciato"..
    poi salvi in .eps e riporti il file nel documento di friend, avrai l'immagine in eps con un tracciato preciso che ne segna il contorno..
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Scusate se mi aggiungo al thread, ma potrebbe capitare pure a me una cosa analoga.
    Pensavo questo: se assen avesse impostato il file di FREEH. con le immagini incorporate e poi avesse salvato e spedito il tutto con un EPS alla tipografia, avrebbe avuto comunque il problema?

Grazie.

Originariamente inviato da gordian
    Scusate se mi aggiungo al thread, ma potrebbe capitare pure a me una cosa analoga.
    Pensavo questo: se assen avesse impostato il file di FREEH. con le immagini incorporate e poi avesse salvato e spedito il tutto con un EPS alla tipografia, avrebbe avuto comunque il problema?

Grazie.
    se incorpori le immagini non è necessario allegare i vari tiff o eps

Originariamente inviato da mao72
    Appunto! Quello che volevo dire è che non avrebbe avuto i problemi di traccaiti e di canali alfa sul progetto finito. O no?

Originariamente inviato da mao72
    se ho ben capito GORDIAN voleva dire di salvare il doc di FREEH in eps, è così?
    comunque sia, come dice bene mao, se incorpori le immagini (già ben lavorate per avere una risoluzione degna di stampa) non serve l'eps.. il doc di FRREH è quanto basta..
    Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere.

Originariamente inviato da gordian
    Appunto! Quello che volevo dire è che non avrebbe avuto i problemi di traccaiti e di canali alfa sul progetto finito. O no?
    bisognerebbe capire qual'è il problema dello stampatore

fino a qualche anno fà i tracciati di ritaglio se potevano usare solo se si registrava in EPS adesso funzionano anche con il tiff, tra i 2 preferisco il tiff visto che l'immagine si vede bene e non puntinata come l'eps

Originariamente inviato da sludgefactory
    se ho ben capito GORDIAN voleva dire di salvare il doc di FREEH in eps, è così?
    comunque sia, come dice bene mao, se incorpori le immagini (già ben lavorate per avere una risoluzione degna di stampa) non serve l'eps.. il doc di FRREH è quanto basta..
    Quindi se incorporava delle immagini con i canali alfa, invece che collegarle, in tipografia non avrebbero individuato problemi indipendentemente dal formato FH11 o EPS?

Permessi di invio