Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di giacomino_jack

Scanner documentali per Linux: cosa acqusitare?

Ho la necessità di acquistare un paio di scanner 'documentali' (per archiviazione ottica massiva di documenti cartacei) ma sono vincolato dal sistema operativo in uso: Linux.

Cercando su Internet tutti vantano compatibilità con Microsoft e, i più intraprendenti segnalano anche MacOS....
    E per LINUX niente?

P.S.:
    con l'interfaccia di rete sarebbe il massimo....

Cosa visitare in rete
    Naturalmente il sito di SANE; oppure direttamente la lista degli scanner supportati, alla pagina http://panda.mostang.com/sane/sane-backends.html, oppure all'indirizzo www.buzzard.org.uk/jonathan/scanners.html per gli scanner paralleli o www.buzzard.org.uk/jonathan/scanners-usb.html per quelli USB. Per maggiori dettagli sulla configurazione di saned possiamo visitare www.penguin-breeder.org/?page=sane-net. Se ci interessa sapere qualcosa in più sulle interfacce grafiche, andiamo sul sito di Kooka, www.kde.org/kooka oppure su quello di XSane. Oltre a SANE, esistono anche altre applicazioni, commerciali, e tuttavia ormai datate o comunque in grado di supportare solo un ristretto numero di scanner. Queste sono xvscan e Scanshop di Vividata.

da http://www.itportal.it/special/linux...er/pagina7.asp

oppure fai ricerche su google come kooka(sane) scanner list ecc

Utente di HTML.it L'avatar di giacomino_jack
    Ti ringrazio per i suggerimenti ma... non ho risolto i miei dubbi:

Alcuni link che mi hai postato non sono più validi (forso sono scritti male?) e gli altri mi indicano modelli di scanner non più in produzione

Non ho controllato le marche meno conosciute dato che il cliente mi ha richiesto almeno tre anni di garanzia e non vorrei dover fare i salti mortali per avere un po' di assistenza qualificata!

Altre idee ???

:master:

Originariamente inviato da giacomino_jack
    Ti ringrazio per i suggerimenti ma... non ho risolto i miei dubbi:

Alcuni link che mi hai postato non sono più validi (forso sono scritti male?) e gli altri mi indicano modelli di scanner non più in produzione

Non ho controllato le marche meno conosciute dato che il cliente mi ha richiesto almeno tre anni di garanzia e non vorrei dover fare i salti mortali per avere un po' di assistenza qualificata!

Altre idee ???

:master:
    basta solo cercare qualche link più nuovo

http://www.sane-project.org/sane-supported-devices.html dovrebbe essere la lista ufficiale

Permessi di invio