Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

WebMatrix e riformattazione del codice

Ciao a tutti,
    sto cercando di imparare asp.net e sto seguendo il tutorial che si trova qui in c# e utilizzo WebMatrix per far girare il codice che copio dal tutorial.

In pratica ho il problema che passando dalla modalità codice (html/code/all) alla modalità Design, WebMatrix mi riformatta tutto il codice.
    Spesso si tratta solo di un miglioramento dell'indentazione, ma alcune volte le modifiche portano al non funzionamento della pagina. Per esempio provate con l'esempio Intro3 che trovate qui

Vi chiedo: non c'è il modo per dire a WebMatrix di farsi i fatti suoi?

byez

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Lo fa anche vs.net, io per evitare questo problema metto due tag <body> fino a che non ho finito lo sviluppo, così non passa in modalità progettazione.
    Non so se può funzionare anche con web matrix.
    Ciao
    Legnetto

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Legnetto
    Lo fa anche vs.net, io per evitare questo problema metto due tag <body> fino a che non ho finito lo sviluppo, così non passa in modalità progettazione.
    Non so se può funzionare anche con web matrix.
    Ciao
    Legnetto
    Ottimo, buono a sapersi!

Io uso da sempre TextPad
    http://www.textpad.com/

Prima di passare alla modalità progettazione, copio il codice su TextPad, poi, passo in modalità progettazone, così mi scrive automaticamente i riferimenti ai controlli nel codice sottostante, pago il prezzo richiesto (incasinamento totale del codice), ma ricambio ricopiando di nuovo tutto da TextPad.

Qualche volta non funziona nel senso che ci si dimentica di fare il backup . Va bene, un po' di pazienza, qualche maledizione, ma leggera, giusto per dire qualcosa, e poi, sperare di no premere il pulsante di formattazione automatica, per sbaglio si intende

Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Originariamente inviato da pietro09
    Ottimo, buono a sapersi!
    ... un po' di pazienza, qualche maledizione, ma leggera....
    Io devo ammettere che quando maledico, la leggerezza la lascio da parte...

Utente di HTML.it
    ho scoperto che in WebMatrix si può disattivare la formattazione automatica passando in Preview mode attraverso il menu Preferences -> Web editing.
    Certo che così vengono eliminati tutti i vantaggi di utilizzo di un ambiente di sviluppo visuale... in pratica rimane solo l'editor... bah

Permessi di invio