Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

loadVariablesNum, mc, percorsi

Ciao,
    è possibile usare loadVariablesNum per richiamare un txt esterno dentro un mc?

Ho un filmato principale con più mc nei quali dovrei caricare un testo esterno, ma nn mi carica nulla ho provato cose tipo

_root.pippo.loadVariablesNum("testo.txt",45);
    _level45.loadVariablesNum("testo.txt",45);
    _level45.loadVariablesNum("testo.txt",0);

e tutte le combinazioni possibili.
    Sono ore che cerco di trovare il percorso...e consigli in rete...incomincio a pensare che mi manca qualche nozione di base, tipo i livelli si possono richiamare solo dalla timeline principale !!

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: loadVariablesNum, mc, percorsi

Originariamente inviato da laser
    Ciao,
    è possibile usare loadVariablesNum per richiamare un txt esterno dentro un mc?

Ho un filmato principale con più mc nei quali dovrei caricare un testo esterno, ma nn mi carica nulla ho provato cose tipo

_root.pippo.loadVariablesNum("testo.txt",45);
    _level45.loadVariablesNum("testo.txt",45);
    _level45.loadVariablesNum("testo.txt",0);

e tutte le combinazioni possibili.
    Sono ore che cerco di trovare il percorso...e consigli in rete...incomincio a pensare che mi manca qualche nozione di base, tipo i livelli si possono richiamare solo dalla timeline principale !!

grazie
    sbagli la sintassi
    codice:
    loadVariablesNum("testo.txt", 0);
    //oppure
    loadVariablesNum("testo.txt",45);
    nessun percorso davanti a questo comando

comunque sappi che da mx il loadVariables e il loadVariablesNum sono obsoleti, se hai un flash superiore al 5 ti consiglio di passare all'utilizzo della classe LoadVars

Utente di HTML.it
    Grazie per la dritta della guida ...ho flash mx

naturalmente avevo provato senza percorso le prime volte ma nn funzionava.
    Quello che nn so è se flash individua il livello al di là del percorso e della profondità

allora i level sono livelli "virtuali", usati da AS per caricare ordinatamente file esterni o dati, evitando di creare confusione sul livello(level) principale, la cosidetta _root o anche _level0

perciò se io ad esempio carico, con loadMovieNum, un file swf che al suo interno contiene una variabile "pippo", una volta caricato il file ad esempio sul livello 10 con
    codice:
    loadMovieNum("mioFilmato.swf", 10);
    andrò a recuperare la mia variabile con
    codice:
    trace (_level10.pippo);
    spero di aver fatto chiarezza

Utente di HTML.it
    GRAZIE!!
    ora funziona tutto benissimo con loadVars, ma mi brucia di non aver capito come farlo funzionare con loadVariablesNum.

OK il livello è virtuale, ma il testo dinamico si trova sul livello x del mio_mc.... e non su un livello della time principale...

grazie ancora

GRAZIE!!
    ora funziona tutto benissimo con loadVars, ma mi brucia di non aver capito come farlo funzionare con loadVariablesNum.
    loadVars ha molti più contolli del loadVariablesNum ed è molto più preciso, il loadVariablesNum è molto impreciso e non essendo un oggetto/classe, non ha metodi dedicati ed è di difficile controllo

OK il livello è virtuale, ma il testo dinamico si trova sul livello x del mio_mc.... e non su un livello della time principale...
    grazie ancora
    quelli sono i layers, AS non si può rivolgere a loro, servono solo di comodità per la stesura del progetto per stare in linea con i programmi con la stessa concezione (tipo photoshop per dirne uno)
    con as tu puoi richiamare solo i level (di cui ti ho già detto) oppure i clip, button, textfield che ci sono nel tuo filmato, attraverso il loro nome di istanza (quello che scrivi dalle proprietà dei vari elementi)

Utente di HTML.it
    OK!
    ci sono,
    ho stupidamente confuso layer e level. Forse la confusione è nata anche dal fatto che in italiano si traduce comunque livello.
    insomma, a qualcuno o a qualcosa bisogna pure dare calpa

Grazie

Permessi di invio