Ciao ragazzi!
L altro giorno mentre stavo lavorando con il pc mi si è spento brutalmente e poi, quando ho ripremuto il tasto di accensione il pc è partito ma il monitor è rimasto con la schermata nera...
Allora visto che è da un pò di tempo che ogni tanto il pc mi si freezava o si spegneva da solo ho pensato di aver bruciato la Scheda Video: ho aperto il pc e cambiato la scheda video con una funzionante; niente il video rimaneva sempre nero...
Allora ho pensato a qualche contatto tra la MoBo e il case; ho controllato ma è tutto ok!
Disperato ()e incazzato (
) ho pensato che si era in qualche modo rotto lo slot agp della motherboard, quindi ho acceso il pc a case aperto e però ho visto che la ventola della Scheda video parte; ciò significa (se non sbaglio!) che lo slot in qualche modo funzia...
Ieri sera poi dopo varie incazzature non sò ne come ne perchè il pc si è avviato ed è partito il bios a video; mi si è poi avviata la schermata di Windows dove diceva che non si poteva avviare normalmente.
Io penso "è normale dopo tutte le volte che l avevo spento e acceso!"; do l ok con riparti dall ultima configurazione funzionante ma niente; il pc si riavvia e mi ri appare quella schermata!
Dopo provo varie opzioni (modalità provvisoria; provvisoria con rete; provvisoria con Prompt) intanto per vedere se almeno partiva l Os ma niente a ogni ok che davo mi si riavviava e si ripresentava la schermata!
Allora incazzato ancor di più ho dato l ok per avvia Win normalmente e mi è stranamente partita la schermata di Win con il logo e subito dopo una schermata blu con strane scritte in esadecimale...![]()
Poi ho pensato "bè si sarà corrotto win; parto da cd e vedo cosa fare"; inserico il cd di Win Xp, boot da cd, carica quello che deve caricare e poi si bloccca; ho addirittura nel secondo tentativo che ho fatto mi si è bloccato appena partito il boot in una schermata nera.
Si conclude così la serata; stamattina riprovo ad accendere e niente; non si vede di nuovo il monitor!
Ora la domanda è questa:
Cosa faccio?
Che controllo?
Che si può essere rotto ram; MoBo difettosa?
P.s.
Le schede video provate sono tutte e due funzionanti
Il monitor anche
L alimentatore è un Perdoon da 500 watt

)e incazzato (
) ho pensato che si era in qualche modo rotto lo slot agp della motherboard, quindi ho acceso il pc a case aperto e però ho visto che la ventola della Scheda video parte; ciò significa (se non sbaglio!) che lo slot in qualche modo funzia...
Rispondi quotando