Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

[Pc Morto] Schermata Nera

Ciao ragazzi!
    L altro giorno mentre stavo lavorando con il pc mi si è spento brutalmente e poi, quando ho ripremuto il tasto di accensione il pc è partito ma il monitor è rimasto con la schermata nera...
    Allora visto che è da un pò di tempo che ogni tanto il pc mi si freezava o si spegneva da solo ho pensato di aver bruciato la Scheda Video: ho aperto il pc e cambiato la scheda video con una funzionante; niente il video rimaneva sempre nero...
    Allora ho pensato a qualche contatto tra la MoBo e il case; ho controllato ma è tutto ok!
    Disperato ( )e incazzato ( ) ho pensato che si era in qualche modo rotto lo slot agp della motherboard, quindi ho acceso il pc a case aperto e però ho visto che la ventola della Scheda video parte; ciò significa (se non sbaglio!) che lo slot in qualche modo funzia...
    Ieri sera poi dopo varie incazzature non sò ne come ne perchè il pc si è avviato ed è partito il bios a video; mi si è poi avviata la schermata di Windows dove diceva che non si poteva avviare normalmente.
    Io penso "è normale dopo tutte le volte che l avevo spento e acceso!"; do l ok con riparti dall ultima configurazione funzionante ma niente; il pc si riavvia e mi ri appare quella schermata!
    Dopo provo varie opzioni (modalità provvisoria; provvisoria con rete; provvisoria con Prompt) intanto per vedere se almeno partiva l Os ma niente a ogni ok che davo mi si riavviava e si ripresentava la schermata!
    Allora incazzato ancor di più ho dato l ok per avvia Win normalmente e mi è stranamente partita la schermata di Win con il logo e subito dopo una schermata blu con strane scritte in esadecimale...
    Poi ho pensato "bè si sarà corrotto win; parto da cd e vedo cosa fare"; inserico il cd di Win Xp, boot da cd, carica quello che deve caricare e poi si bloccca; ho addirittura nel secondo tentativo che ho fatto mi si è bloccato appena partito il boot in una schermata nera.
    Si conclude così la serata; stamattina riprovo ad accendere e niente; non si vede di nuovo il monitor!
    Ora la domanda è questa:
    Cosa faccio?
    Che controllo?
    Che si può essere rotto ram; MoBo difettosa?

P.s.
    Le schede video provate sono tutte e due funzionanti
    Il monitor anche
    L alimentatore è un Perdoon da 500 watt

Utente di HTML.it
    una volta cazzegiando col pc ho disattivato per curiosità prima la scheda video,ho riavviato e poi subito dopo ho disattivato la scheda VGA,il risultato è che windows partiva(sentivo il tono) ma la schermata rimaneva nera........................................ho dovuto fare un restart di win totale

quando parte ed il monitor ti rimane nero prima il pc emette alcuni beep?
    la schermata "blu della morte" oltre a numeri e leggere dovrebbe anche darti qualcosa tipo .dll o qualche altro tipo di file qualunque.

potrebbe trattarsi di qualche periferica...compresa scheda di rete,lettore cd , hard disk , insomma qualunque cosa...
    puoi provare a farlo partire eliminando una periferica alla volta...infine anche l'hard disk (l'importante è vedere se arrivi almeno al bios)
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Bhè ragazzi grazie per le info!
    Ora ho provato a riaccenderlo dopo averlo lasciato 2 ore senza alimentazione e 5 minuti senza la batteria della MoBo risultato:
    Quando accendo la MoBo emette lunghi beep a ripetizione; ho letto sul manuale e dice che il beep è dovuto in quanto "non viene riconosciuto nessun sistema di memoria installato"; in poche parole mi si è bruciata la ram?
    E' sicuro?
    Grazie; Francesco

Mi ero dimenticato:
    Ho provato il mio modulo da 512Ddr su gli altri 2 banchi della MoBo ma niente "beeppa!" comunque...
    Ciao

se metti il modulo sulle altre slot funziona?
    potrebbe anche essere qualche contatto su uno slot....servirebbe un po' di alcol isopropilico oppure alcol per contatti...cmq se ti funziona lascialo pure sull'altro slot...non cambia nulla

Originariamente inviato da francylosvitato
    Mi ero dimenticato:
    Ho provato il mio modulo da 512Ddr su gli altri 2 banchi della MoBo ma niente "beeppa!" comunque...
    Ciao
    Leggi su
    Non funziona negli altri slot!

P.s.

Dici che può funzionare se pulisci i contatti?
    COmunque era da un pezzo che il pc mi si freezava o che mi si spegneva brutalmente; però era sempre ripartito!
    Forse e proprio arrivata la ram...

scusa non avevo letto bene....
    l'unica cosa che puoi fare per capire se si tratta della ram e fartene prestare una per un'oretta e vedere cosa succede....anche un banco da 128 mb va bene...tanto per provare

Ho provato la mia ram su un pc del negozio di informatica dove vado; funziona perfettamente!
    Che cavolo può essere? :master:
    Veramente cioè non sò più che cosa fare!

Permessi di invio