Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Solaris 10 come desktop

    Ciao, come da oggetto (scusate la questione da niubbo!): è una brutta idea? Mi postate le vostre opinioni?

    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Solaris 10 come desktop

    Originariamente inviato da fede_pg
    Ciao, come da oggetto (scusate la questione da niubbo!): è una brutta idea? Mi postate le vostre opinioni?

    appena riesco a montare il tavolo per i pc ci provo!

    mi incuriosisce molto.

    qualcuno che l'ha provato ci racconta com'è?

    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Io l'ho installato, secondo me non è proprio adatto ad un uso desktop, è uno Unix allo stato puro, troppo complicato per un utente domestico.
    Ci sono poche applicazioni di default, tutte per la gestione del sistema, la grafica con l'aggiunta di Java Desktop System è davvero ben curata.
    Sicuramente un sistema ottimo per server di fascia medio-alta, o come sistema per workstation, ma non per desktop. Anche se nessuno lo vieta

    Byez!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da cron
    Io l'ho installato, secondo me non è proprio adatto ad un uso desktop, è uno Unix allo stato puro, troppo complicato per un utente domestico.
    Ci sono poche applicazioni di default, tutte per la gestione del sistema, la grafica con l'aggiunta di Java Desktop System è davvero ben curata.
    Sicuramente un sistema ottimo per server di fascia medio-alta, o come sistema per workstation, ma non per desktop. Anche se nessuno lo vieta

    Byez!
    qualcuno mi spiega le differenze tra questo solaris e, diciamo, una debian o una slack?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da alkat
    qualcuno mi spiega le differenze tra questo solaris e, diciamo, una debian o una slack?

    .a.
    come giustamente ha detto cron
    solaris è UNIX 'nudo e crudo' senza molte applicazioni e orientato a far da server o workstation
    debian & co. generalmente hanno + applicativi e comunque sono pur sempre più orientati al desktop

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Originariamente inviato da alkat
    qualcuno mi spiega le differenze tra questo solaris e, diciamo, una debian o una slack?

    .a.
    I drivers...

  7. #7

    Impressioni..

    Ho provato solaris ecco le impressioni...
    1)E' piu' lento di linux,perlomeno su un x86,su sparc non posso dire nulla,visto che il portafogli non permette l'acquisto di simili cpu..
    2)Ha meno drivers,ci sono quelli accellerati nvidia,ma per il modem usb niente da fare..per fare un esempio,e potrei continuare con le fotocamere,con il master esterno,etc
    3)E' totalmente diverso per quanto concerne configurazioni di rete,su linux metto su la connessione di rete in 2 secondi,su solaris bisogna editare 3 files
    4)Niente giochi,se su linux sono pochi,su solaris sono 0
    E infine una considerazione...che senso ha usare solaris come desktop?
    Nasce come sistema per server tosti,e per workstation a uso professionale,il sistema per desktop per eccellenza imho rimane mac os,poi linux,solaris,bsd e tutti gli altri sono esclusi.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    Originariamente inviato da alkat
    qualcuno mi spiega le differenze tra questo solaris e, diciamo, una debian o una slack?

    .a.

    beh, innanzitutto solaris e` ideato per girare sugli sparc. Poi hanno fatto anche delle release per x86, pero` non ho idea di come vadano..

    CDE non e` malaccio, ricorda graficamente xfce.

    Pero` mettere solaris su un pc non ha proprio senso per me, al massimo lo installi sotto vmware e ci "giochi" quando ti pare

  9. #9
    ho provato solaris...sembra molto buono! ma per adesso nn ha quasi senso usarlo per il desktop! piano piano quando gli sviluppatori aplieranno il supporto credo che si possa ricavare un ottimo OS anche dal lato desktop.

    prosegue il testing...
    live free or die

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.