PDA

Visualizza la versione completa : LAN lentissima

Zalex
27-06-2005, 15:01
salve a tutti,
ho una rete LAN a 100Mbit formata da 2 pc(192.168.1.1 e 192.168.1.2) e un router collegati da uno switch.tutto funziona egregiamente finche' il pc 192.168.1.2 non apre il programma iDC++. Da quel momento(non importa che stia scaricando o meno)la rete va in palla. la connessione a internet(a 1Mbit) diventa una 56K scarsa e la comunicazione tra i due pc e' pessima. Sembra che quel maledetto iDC++ satura la rete. Ho pensato d limitare la sua banda, ma come faccio? Qualcuno ha altre soluzioni?

nn sopporto l'idea di avere una connessione a 1Mbit e di dover aspettare diversi minuti(a volte) l'apertura di una pagina.

cosa mi consigliate? grazie

alphalab
27-06-2005, 19:14
appunto.
credo che debba limitare la banda in upload.
dc++ come tutti i programmi p2p non sfrutta mai a pieno la banda in download ma bensė quella in upload,facendoti rimanere senza banda per i tuoi servizzi.
cerca nelle impostazioni del software.
ciao

Zalex
29-06-2005, 19:16
il problema e' che nn posso (o non so come) limitare la banda con dc++. Sta diventando davvere una situazione insopportabile. esiste qualche programma tipo dc++ che permette di limitare la banda in upload? oppure un programma per limitare la banda? Non riesco piu a navigare.

motogpdesmo16
30-06-2005, 20:46
Originariamente inviato da Zalex
il problema e' che nn posso (o non so come) limitare la banda con dc++. Sta diventando davvere una situazione insopportabile. esiste qualche programma tipo dc++ che permette di limitare la banda in upload? oppure un programma per limitare la banda? Non riesco piu a navigare.
con emule puoi limitare la banda in down e in up. Spero di essere stato utile.

Loading