PDA

Visualizza la versione completa : XFCE4 (icone, mostra desktop ecc.)

ZoneForum
27-06-2005, 15:41
Salve,

ho da poco installato XFCE4 sulla mia Debian Sarge.
Non ho trovato però il modo di inserire collegamenti sul desktop! Come devo fare? C'entra qualcosa rox (ce l'ho installato)?

Inoltre non c'è un'icona che mi mostra direttamente il desktop? Come fa Gnome, Kde e perfino Windows...

Grazie

:ciauz:

RRT4
27-06-2005, 23:49
per la seconda
apt-get install xfce4-showdesktop-plugin

gianiaz
28-06-2005, 09:19
Originariamente inviato da ZoneForum
Salve,

ho da poco installato XFCE4 sulla mia Debian Sarge.
Non ho trovato però il modo di inserire collegamenti sul desktop! Come devo fare? C'entra qualcosa rox (ce l'ho installato)?

Inoltre non c'è un'icona che mi mostra direttamente il desktop? Come fa Gnome, Kde e perfino Windows...

Grazie

:ciauz:

Dentro il file ~/.xinitrc (oppure ~/.xsession se usi un login manager) commenta la riga che riporta

xfdesktop4

e sostituiscila con

rox -p=PIN

Tieni presente che in questo modo perderai però il menu contestuale di xfce, sostituito da quello (+ scarno) di rox.
Un'altra cosa di cui devi tenere conto è che il desktop non sarà una vera e propria directory dove copiare i files, bensì un posto dove mettere dei semplici collegamenti a files e comandi che si trovano nel filesystem.

Ciao

bako
17-08-2005, 12:26
Originariamente inviato da RRT4
per la seconda
apt-get install xfce4-showdesktop-plugin
io l'ho installato, ma come si usa??????

RRT4
17-08-2005, 14:15
tasto destro su uno dei pannelli, aggiungi al pannello, lo dovresti trovare tra gli elementi da aggiungere

bako
17-08-2005, 15:12
Originariamente inviato da RRT4
tasto destro su uno dei pannelli, aggiungi al pannello, lo dovresti trovare tra gli elementi da aggiungere
il mio problema è come mettere le icone sul desktop

Loading