Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    DEBIAN O NON DEBIAN, questo è linux !

    Ciao a tutti, sono utente linux da qualche anno.
    Nella mia esperienza però manca Debian.
    Volevo quindi fare delle domande a chi usa debia e derivate:

    1-D. è conforme a LSB (linux standard base) ?
    2-Se la risposta è no, che ne pensate ?
    3-Chi ha porvato distro basate su debian e non, cosa ne pensa di di un tipo e dell' altro ?
    4-Punti di forza e debolezza di debian e derivate (si rifà alla domanda sopra).
    5-Quali sono le differenza più evidenti tra uan debian e una non debian ?
    ad esempio slackware ha un ordine dei run level leggermente diverso, suse non monta le periferiche automaticamente nella directory mnt/ etc...

    La cosa migliore sarebbe che la/le provassi ma non ho tempo per farlo.
    Fate tutte le considerazioni che vi passano in mente.

    Grazie, ciao!
    Faccio parte di questo mondo, cambiare me stesso significa cambiare il mondo.

  2. #2

    Re: DEBIAN O NON DEBIAN, questo è linux !

    Originariamente inviato da trillullero
    Ciao a tutti, sono utente linux da qualche anno.
    Nella mia esperienza però manca Debian.
    Volevo quindi fare delle domande a chi usa debia e derivate:

    1-D. è conforme a LSB (linux standard base) ?
    2-Se la risposta è no, che ne pensate ?
    3-Chi ha porvato distro basate su debian e non, cosa ne pensa di di un tipo e dell' altro ?
    4-Punti di forza e debolezza di debian e derivate (si rifà alla domanda sopra).
    5-Quali sono le differenza più evidenti tra uan debian e una non debian ?
    ad esempio slackware ha un ordine dei run level leggermente diverso, suse non monta le periferiche automaticamente nella directory mnt/ etc...

    La cosa migliore sarebbe che la/le provassi ma non ho tempo per farlo.
    Fate tutte le considerazioni che vi passano in mente.

    Grazie, ciao!
    Se uno risponde a tutte vince 1 milione di euro??
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: DEBIAN O NON DEBIAN, questo è linux !

    Originariamente inviato da alex4988
    Se uno risponde a tutte vince 1 milione di euro??
    Con una sola risposta che vale x tutte

    Google

    Ho vinto 1 minchione di euro.!!!!!

    :maLOL: :maLOL:

  4. #4

    Re: DEBIAN O NON DEBIAN, questo è linux !

    Originariamente inviato da trillullero
    1-D. è conforme a LSB (linux standard base) ?
    "abbastanza"
    Dico abbastanza perche' sono passati eoni dalla mia ultima lettura della LSB, e sicuramente Debian non sara' mai conforme perche' non usa rpm...
    Per quanto riguarda la compatibilita' col FHS ci siamo quasi sempre
    2-Se la risposta è no, che ne pensate ?
    In generale dove debian non e' conforme ci sono dei buoni motivi, anche se prevalentemente storici ("facevano cosi' prima di LSB, per cui...")
    3-Chi ha porvato distro basate su debian e non, cosa ne pensa di di un tipo e dell' altro ?
    Urgh dovrei scrivere un trattato, e sopratutto prima dovrei riordinare le idee
    Ho provato mandrake e redhat con un minimo di approfondimento. Di redhat/fedora non ho apprezzato la pacchettizzazione, troppo a grana grossa, e alcune scelte tecniche, nonche', specie negli ultimi tempi, l'orientamento della distribuzione (aziendale).
    Di mandrake non ho apprezzato la (relativa) poca modularita' e la grande abbondanza di modifiche e personalizzazione in certi reparti. Mandrake comunque, dal mio punto di vista, risolve alcuni problemi di redhat.
    4-Punti di forza e debolezza di debian e derivate (si rifà alla domanda sopra).
    Impossibile rispondere: dipende dal contesto.
    In generale quello che io ritengo migliorabile e' il processo di sviluppo, (troppo lento quando ci sono da accordare troppe persone), ma essendone ancora poco esperto mi riservo la possibilita di rivedere questo commento
    5-Quali sono le differenza più evidenti tra uan debian e una non debian ?
    Beh, come sopra... Direi che gli aspetti che personalmente preferisco sono la modularita e la cura nella pacchettizzazione.
    ad esempio slackware ha un ordine dei run level leggermente diverso, suse non monta le periferiche automaticamente nella directory mnt/ etc...
    Beh, caspio, se intendi differenze di questo tipo credo ne troverai a bizzeffe con debian e $ALTRA_DISTRO, come tra due distro diverse qualsiasi
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.