Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Too many client task ... sono disperata

Ciao a tutti.
    Sto impazzendo sull'errore 'Too many client task' che mi compare 'a piacimento' su TUTTI i siti presenti su una macchina server windows 2003 e su cui nessuno [nemmeno i gestori della macchina stessa] riescono a darmi spiegazioni in merito.

Premetto che il problema è iniziato a saltare fuori quando obbligatoriamente lì ho dovuti migrare da 2000 a 2003, prima erano sempre andati a meraviglia.

I db sono al 90% access e solo alcuni [il 10% esagenrando] hanno una mole di dati veramente consistente.
    La stringa di connessione è la più semplice che sono riuscita mai a trovare:

Set cnConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    cnConn.open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="& server.mappath("database/miodb.mdb")
    sqlConn ="SELECT * FROM tabella"
    Set rsConn = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsConn.Open sqlConn, cnConn, 1, 3

che in modo molto preciso chiudo sempre distruggendo l'oggetto

rsConn.close
    set rsConn=nothing

cnConn.close
    set cnConn=nothing

Io non so più che pesci pigliare; facendo una ricerca online l'unica cosa che consigliano è di chiudere sempre il db ... MA LO FACCIO GIA'

Il gestore mi consiglia [ma mi sa che voglia fare il furbino] di passare TUTTO [ci metterei mesi] in mysql ... sono d'accordo che è più stabile e migliore di access però non posso rivedere tutti i preventivi e rifare tutto ... certi siti hanno solo le news dinamiche ... non si parla di transazioni con 1000 utenti contemporanei.

Il bello è che se io chiamo il gestore e gli segnalo l'errore, lora fanno 'un intervento sul server' in questione e dopo torna tutto ad andare ...

Avete qualche buon consiglio? Sono disperata ...

Franz

Oltre a chiuderla, ricordati di aprirla solo quando necessario e tenerla aperta il meno possibile.

Ottimizza il codice facendo uso di array per liberare velocemente la connessione.

Utente di HTML.it
    Scusa l'ignoranza ... avresti un esempio di array per la connessione?
    Io non ne ho mai sentito parlare ...
    Ora devo scappare, però domani mattina appena torno in ufficio, se mi hai dato qualche consiglio lo metto subito in pratica.

Dimenticavo: cerco il aprire la conn veramente il meno possibile, solo quando devo richiamare una tabella.

Grazie 1000
    Franz

Non array per la connessione.
    Array per mantenere in memoria i dati invece di tenere aperte connessioni.

Utente di HTML.it
    Ciao, sono rientrata.
    Quando suggerisci l'array, tu vorresti dire:
    - di aprire una connesione
    - aprire il recordset che mi interessa
    - ricavare tramite query tutti i record che mi interessano
    - mettere questi dati in un array
    - chiudere la connessione
    - poi nella pagina richiamare l'array

Una cosa del genere?

Ti chiedo anche questo; ieri sera ho fatto alcune ricerche da casa e ho trovato che la connessione:

DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);DBQ=" & Server.MapPath("db/xxx.mdb")
    dal 2003 potrebbe impallare l'IIS, quindi viene consigliata di usare questa:

Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & Server.MapPath("db/xxx.mdb")
    Potrebbe essere anche questo un possibile metodo di risoluzione del problema?

La seconda stringa è più performante, ma non può fare i miracoli.

Utente di HTML.it
    Almeno su un sito provo a cambiare tutte le stringhe.
    Per quanto riguarda invece la soluzione dell'array?
    Ciò che ti ho scritto è come dicevi tu? Hai qualche esempio da farmi vedere?

Sempre grazie

Permessi di invio