Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    trasformazione index.html in index.php

    Ciao a tutti,
    avendo creato una sezione news in un sito e volendo integrare il titolo delle news nella home page, ho pensato di modificare la home www.miosito.it/index.html con www.miosito.it/index.php, in modo che le key presenti nei titoli delle news risultino nella home invece che in un iFrame (o un javascript) inutile ai fini del posizionamento.

    Pensate che questo cambiamento mi possa portare qualche problema sui motori?

    Mi conviene far sparire la vecchia index.html o mettere un redirect?

    Considerate che su google la home risulta www.miosito.it (senza/index.html)

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,742
    io penso che non dovresti avere problemi..
    solo che non ti so dire con sicurezza se l'index di estenzione diversa lo considera come un altro file proprio...

    ad ogni modo aspetta gli esperti.

    ti posso solo consigliare di fare nel caso un permanent redirect in modo tale che il motore capisce che la pagina non esiste più e va sostituita con la nuova

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da kiapparo
    solo che non ti so dire con sicurezza se l'index di estenzione diversa lo considera come un altro file proprio...
    [/supersaibal]
    A tutti gli effetti sono 2 file diversi.

  4. #4
    ciao, se hai la possibilità ti consiglierei di mettere nel file .htaccess l'istruzione
    Codice PHP:
    Redirect 301 /index.html [url]http://www.sito.ext/index.php[/url] 
    e poi tra qualche mese lo levi. Tieni presente che in alcuni casi è possibile che il tuo sito sia stato linkato con l'indirizzo completo, e quindi senza index.html ti restituirebbe errore. Ho sempre fatto così, la parola agli esperti...

  5. #5
    Grazie per i suggerimenti.
    Purtroppo col mio servizio di hosting non ho accesso a htaccess.

    Altre opinioni?

    Cosa pensate che potrebbe succedere se sotituissi dall'oggi al domani index.html con index.php (aggiornando ovviamente i link in tutte le pagine indexate del sito)?

    Considerate anche che la stragrande maggiornaza degli accessi dai motori arrivano a pagine interne e che nelle directory è presente come www.miosito.it (senza /index.html)

    Grazie ancora

  6. #6
    Mi rendo conto di non avere proprio scatenato l'interesse dei partecipanti in una infuocata discussione con questo 3d....

    ...comunque, per chi era interessato, ho sostituito brutalmente index.html con index.php, cancellando il primo file.
    Per ora nessun problema né con GG (la vecchia HP indexata porta regolarmente al nuovo file) né con i vari backlink (i vecchi link arrivano regolarmente alla nuova pagina).

    L'unico problema sarebbe se qualcuno si fosse linkato con www.miosito.it/index.html, ma penso di poterlo escludere.

    Grazie a tutti e ciao


    Se qualcuno vuole dare un'occhiata al risultato il link è: www.psico-terapia.it

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    107
    Potresti fare questo controllo su chi ti ha linkato fino ad ora
    digitando
    @:www.miosito.ext su google
    a questo punto controlli chi ti ha linkato e come, al limite se è presente il vecchio file te lo fai cambiare....
    ciao

  8. #8
    grazie debba
    tutto OK

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.