Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente bannato

Posso condividere la connessione con un solo modem?

ho sottoscritto Alice (con relativo modem)..mi chiedevo se potevo condividere la connessione del modem tra 2 computer, magari usando x un pc l'interfaccia usb e x l'altro ethernet.. se non si può così come posso fare?

PS ho anche un altro modem usb se può servire(non telecom)
    PPS dove posso testare la velocità della mia linea con un test affidabile?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    si , con il modem usb puoi condivedere internet ,ti bastano 2 schede di rete , una sul pc1 e l'altra sul pc2 , sul forum "reti LAN & wireless" trovi tutto per crearti una rete LAN domenistica con un modem usb.

per il test di velocità scaricati qualcosa da un sever veloce ( tipo microsoft , qualche distro di linux, ecc. ) e poi vedi la velocità a quanto si assesta dopo qualche minuto

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da Cisco x™

per il test di velocità scaricati qualcosa da un sever veloce ( tipo microsoft , qualche distro di linux, ecc. ) e poi vedi la velocità a quanto si assesta dopo qualche minuto

Questo test mi sembra molto buono (a differenza di quasi tutti)
    Ottimo con il file test da 3 Mb
    http://www.everlong.it/speed/test.asp

Utente bannato
    si , con il modem usb puoi condivedere internet ,ti bastano 2 schede di rete , una sul pc1 e l'altra sul pc2 , sul forum "reti LAN & wireless" trovi tutto per crearti una rete LAN domenistica con un modem usb.

io volevo sapere se c'è un modo di farlo senza spendere una lira :braccino:

in un pc l'ethernet è integrato nella mobo e poi nell'altro dovrei mettere sul pc + potenteho un'altra scheda vecchissima 10/10 ()

dovrei fare in modo ke il pc meno potente (quello con ethernet integrata) possa essere collegato ad internet anche con l'altro pc spento

Originariamente inviato da ant_alt
    io volevo sapere se c'è un modo di farlo senza spendere una lira :braccino:

in un pc l'ethernet è integrato nella mobo e poi nell'altro dovrei mettere sul pc + potenteho un'altra scheda vecchissima 10/10 ()

dovrei fare in modo ke il pc meno potente (quello con ethernet integrata) possa essere collegato ad internet anche con l'altro pc spento
    una scheda di rete 8 €

cmq se entrambi i pc non hanno la scheda di rete non lo puoi fare ( lo potresti fare anche con due chiavi bluetooth , ma laciamo stare il prezzo sale.....)

Utente bannato
    una scheda di rete 8 €
    :moltobraccino:

vabbè ne dovrei comprare una sola dato ke nell'altro pc è integrata,no? :master:

quindi mi assicuri ke posso fare quello ke voglio in questo modo ? (quello ke voglio è tenere il modem collegato al pc più potente, ma quando spengo questo la connessione sia cmq disponibile anche sull'altro)

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

vabbè ne dovrei comprare una sola dato ke nell'altro pc è integrata,no? :master:

quindi mi assicuri ke posso fare quello ke voglio in questo modo ? (quello ke voglio è tenere il modem collegato al pc più potente, ma quando spengo questo la connessione sia cmq disponibile anche sull'altro)

PC1 e PC2.

Colleghi il modem USB a PC1.
    Se PC1 acceso puoi navigare con PC1 e PC2.
    Se PC1 spento non navighi con nessuno dei 2.
    ciao

si

allora , il pc primario ( dove attaccherai direttamente il modem usb ) dovrai tenerlo acceso se vorrai utilizzare internet anche sul pc secondario ( perchè il quel caso il pc dove hai attaccato il modem usb farà da "server" ) , se il pc primario lo spengi non puoi più utilizzare internet sul pc secondario.

Come non detto...era una cavolata...in qualsiasi caso ti serve un router se vuoi l'indipendenza di accesso dei PC.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da nickmio
    Scusate, non si potrebbe anche farlo, collegando PC1 al modem USB, e poi, con un cavo o seriale RS232 oppure seriale USB linkare PC1 e PC2?
    Non so se esiste un cavo seriale USB.
    Non credo comunque funzioni.
    Anche se funzionasse, hai presente la velocità di una porta seriale?
    ciao

Permessi di invio