Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Codice Iban

  1. #1

    Codice Iban

    Ho un conto bancoposta. Ho la lettera con le coordinate del mio conto. Ho un riquadro dove sono indicate le Coordinate bancarie internazionali (Iban). Da quel che mi riporta la lettera, nell'iban son ricomprese il Paese, il check digit, il Cin, l'Abi, il Cab e il numero di conto.
    Ora, mi richiedono l'iban, come se fosse un semplice codice, non un insieme di informazioni.
    http://www.credem.it/OneToOne/ebank/...rollo_IBAN.jsp su questo sito leggo che in Italia il codice iban è di 27 caratteri. Come me lo procuro? Dalla lettera di Poste Italiane sembra che il codice iban non sia un codice di 27 caratteri ma appunto una serie di informazioni (cab, abi ecc.).
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Che sono appunto una serie di lettere e numeri che appunto indicano il paese, il cab, l'abi , il CC, ecc

    esmpio

    IT66 XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXX

    Te lo rilascia il tuo istituto, cmq sulla contabile dovrebbe esserci.

    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Arlock
    Che sono appunto una serie di lettere e numeri che appunto indicano il paese, il cab, l'abi , il CC, ecc

    esmpio

    IT66 XXXX XXXX XXXX XXXX XXXX XXX

    Ciao [/supersaibal]
    Ah ecco, me lo han suddiviso.
    Mi serviva anche il codice BIC, che non appare affatto nella lettera.
    Sul sito di poste italine leggo
    "Il codice BIC di Poste Italiane è PIBPITRA. Il codice deve essere utilizzato esclusivamente per i postagiro internazionali eseguiti tramite eurogiro."
    Possibile che il BIC sia unico per tutti i correntisti di poste italiane? Dice "esclusivamente per i postagiro internazionali eseguiti tramite eurogiro", quindi non è valido per ricevere un bonifico dall'estero?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    616
    Il cosice BIC è appunto un'altro. Nel tu caso quello che hai indicato.

    Di solito sono 2, uno stà a indicare la filiale e l'altro la sede. Sono uguali per tutti i correntisti.


    Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    quindi non è valido per ricevere un bonifico dall'estero? [/supersaibal]
    a quanto so, Poste Italiane non può ricevere bonifici dall'estero perché non aderisce all'ABI...
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    a quanto so, Poste Italiane non può ricevere bonifici dall'estero perché non aderisce all'ABI... [/supersaibal]
    Risolto, può riceverli. Come non aderisce all'abi?
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mitico
    Risolto, può riceverli. Come non aderisce all'abi? [/supersaibal]
    se non ha cambiato nell'ultimo anno, non fa parte dell'ABI (infatti il postamat non funziona su circuito Bancomat)
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
    se non ha cambiato nell'ultimo anno, non fa parte dell'ABI (infatti il postamat non funziona su circuito Bancomat) [/supersaibal]
    Han cambiato allora, io prelevo ovunque, anche dai sportelli Bancomat. Poi ho il codice Abi.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    tie'!

    [/supersaibal]


    a mitico, 'sta ragazza sta a diventa' una sagoma, vè?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.