Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [appena giuntami per e-mail] per riflettere...

    Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire parola, prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle palle da golf. Dopo chiede agli studenti se il barattolo e' pieno.
    Gli studenti sono d'accordo e dicono di si.
    Allora il professore prende una scatola piena di palline di vetro e la versa dentro il barattolo di maionese. Le palline di vetro riempiono gli spazi vuoti tra le palle da golf.
    Il professore chiede di nuovo agli studenti se il barattolo è pieno e loro rispondono di nuovo di si.
    Il professore prende una scatola di sabbia e la versa dentro il barattolo.
    Ovviamente la sabbia riempie tutti gli spazi vuoti e il professore chiede ancora se il barattolo e' pieno. Questa volta gli studenti rispondono con un si' unanime.
    Il professore, velocemente, aggiunge due tazze di caffe' al contenuto del barattolo ed effettivamente riempie tutti gli spazi vuoti tra la sabbia.
    Gli studenti si mettono a ridere in questa occasione.
    Quando la risata finisce il professore dice: "Voglio che vi rendiate conto che questo barattolo rappresenta la vita. Le palle da golf sono le cose importanti come la famiglia, i figli, la salute, gli amici, l'amore; le cose che ci appassionano. Sono cose che, anche se perdessimo tutto e ci restassero solo quelle, le nostre vite sarebbero ancora piene. Le palline di vetro sono le altre cose che ci importano, come il lavoro, la casa, la macchina, ecc.
    La sabbia e'tutto il resto: le piccole cose.
    Se prima di tutto mettessimo nel barattolo la sabbia, non ci sarebbe posto per le palline di vetro ne' per le palle da golf.
    La stessa cosa succede con la vita.
    Se utilizziamo tutto il nostro tempo ed energia nelle cose piccole, non avremo mai spazio per le cose realmente importanti.
    Fai attenzione alle cose che sono cruciali per la tua felicita': gioca con i tuoi figli, prenditi il tempo per andare dal medico, vai con il tuo partner a cena, pratica i l tuo sport o hobby preferito.
    Ci sara' sempre tempo per pulire casa, per riparare la chiavetta dell'acqua...
    Occupati prima delle palline da golf, delle cose che realmente ti importano. Stabilisci le tue priorita', il resto è solo sabbia."
    Uno degli studenti alza la mano e chiede cosa rappresenta il caffe'.
    Il professore sorride e dice: "Sono contento che tu mi faccia questa domanda.
    E' solo per dimostrarvi che non importa quanto occupata possa sembrare la tua vita, c'e'sempre posto per un paio di tazze di caffe' con un amico."

  2. #2

  3. #3
    C'è anche la versione in cui ci versano dentro della birra, alla fine, e dicono che per quanto piena sia la tua vita, per quella c'è sempre posto..


    Io l'avrei sostituita col Martini, ma tant'è.
    "If we aren't supposed to eat animals, why
    are they made of meat?"

    Ciambelle all'arsenico da miss Gradenko
    Ho ceduto anch'io...
    Ooh, sìit gnu fora da un Kinder?

  4. #4
    bella
    bhq.it: un ennesimo inutile forum.

  5. #5
    Ma sì... porta tua moglie in crociera.. Il lavoro?... ehhh cos a vuoi che sia.. ci penserai dopo.. non è importante adesso
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    urgh
    Davide
    Povere ostrichette

  7. #7
    e la figa?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    [supersaibal]Originariamente inviato da morphia_s_waltz
    C'è anche la versione in cui ci versano dentro della birra, alla fine, e dicono che per quanto piena sia la tua vita, per quella c'è sempre posto..


    Io l'avrei sostituita col Martini, ma tant'è. [/supersaibal]
    io sapevo questa
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    io la sapevo con le biglie e la birra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.