Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: 702...

Utente di HTML.it

702...

perchè certe volte al posto del mio solito numero di connessione appare questo? 702111115, cos'è?
    è successo anche che mi ritrovi una connessione di rete nocard100, cos'è?
    spero in un vostro aiuto, grazie

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Non si tratta di un dialer in senso stretto, visto che utilizza un numero 702xxxx.
    Secondo la nuova delibera della Autorità per la Garanzia delle Telecomunicazioni:
    i codici 70X sono esclusivamente dedicati all’accesso, in modalità "dial-up" ad Internet. Il costo fatturato include il trasporto e la gestione della comunicazione. E’ fatto divieto di fornire prodotti e servizi per il tramite dell’addebito all’utente del traffico svolto indirizzato a dette numerazioni.
    701 UUUUUUU con U=0-9
    numero univoco a livello nazionale per servizi di accesso ad Internet con addebito al chiamante in funzione della durata della comunicazione, con possibilità di attivazione per singoli distretti.

Per le chiamate a tali numerazioni, i prezzi massimi della quota variabile minutaria e della quota fissa alla risposta sono indicati nella tabella 1 dell’allegato A. La chiamata viene fatturata dall'operatore di accesso.
    Si tratta quindi di un numero unico a livello nazionale di un altro provider (rispetto al tuo solito) che garantisce l'accesso ad Internet. Vero è che potrebbe essersi installata questa connessione contro il tuo esplicito volere, ma i costi di sono comunque quelli dell'allegato A della delibera che ti ho citato e sono:
    - Quota massima alla risposta (euro): 0,10
    - Prezzo minutario massimo (euro): Prezzo delle chiamate locali
    In pratica a parte lo scatto iniziale ed eventuali agevolazioni/promozioni i costi sono equivalenti per tutti i provider. Io ne usavo più di uno visto che con dial-up mi capitava spesso di trovare le linee intasate di uno e passavo all'altro. Anche HTML fornisce un simile servizio free di connessione utilizzando il 702, e così molti altri.

Se non sei convinto della nuova connessione cancellala.

In aggiunta a quanto ti ho detto relativo ai costi c'è in giro un trojan che reimposta in automatico la connessione al numero 7021111115 (un 1 in più rispetto al tuo) e pare proprio che la connessione creata si chiami nocardxx, con xx=numeri a caso.

Ti conviene quindi verificare con i soliti sistemi descritti nel link in evidenza la presenza di qualche malware.

Verifica in particolare nel computer e nelle chiavi "\Run" la presenza di wavdriver.exe: su un forum tedesco si parla di un problema analogo: la connessione veniva reimpostata in automatico al 7021111115 proprio da questo eseguibile.

Utente di HTML.it
    ho trovato questo: WAVDRIVER.EXE-01A7819A.pf
    cosa devo fare?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    che si tratti di un dialer è fuori dubbio, quello che ho potuto verificare è che ne esistono di diversi simili e che cambiano numero, in questa discussione
    http://www.alground.com/forum/viewto...?p=25251#25251
    il numero finale è 2, ma le caratteristiche dovrebbero essere simili
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Originariamente inviato da tobia_11
    ho trovato questo: WAVDRIVER.EXE-01A7819A.pf
    cosa devo fare?
    dopo aver seguito le procedure nel link in rilievo e cioè: scansione con antivirus, Spybot, ADAware aggiornati e dalla modalità provvisoria, se non hai risolto puoi postare un log di HijackThis che vediamo di capire cosa fixare.

In linea di massima dovrai fixare le voci del log in cui si trova wavdriver.exe (oltre ad eliminare il file dall'hard-disk), ma potrebbe esserci anche altro.
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Utente di HTML.it
    ti ringrazio per la pazienza e ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
    phd45,questo cos'è?

Permessi di invio