Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Monitor LCD 19"...che confusione!!

Non riesco proprio a decidermi,troppi modelli,troppe tecnologie...
    Avevo deciso per l'LG 1980U perchè ho letto una buona recensione,e perchè ha un bellissimo design.
    Ma poi mi hanno detto che i modelli TN+film non sono indicati per la grafica perchè riproducono meno colori rispetto a un mva e ottengono gli altri per interpolazione...
    Mi chiedo 2 cose:
    1)c'è una reale e sostanziale differenza di immagine?
    2)perchè tutti i monitor con buone caratteristiche hanno un design che fa schifo?

Ciao danny , anche io sto chedendo consigli per un monitor LCD, il mio thread è questo .
    Se devi fare della grafica, come me, io ho trovato i formac che sono ottimi come qualità ed hanno un design molto nuovo e accattivante. Link FORMAC Rivenditore Italia Formac.

Io purtroppo non posso comprarlo, perchè questo monitor ha un solo ingresso DVI ed io ho la necessità di collegare ad esso all'evenienza anche un pc vecchio che ha una scheda grafica con un ingresso VGA e nn mi è ancora riuscito di capire se esiste un adattatore da VGA a DVI.

Ciao.

Utente di HTML.it
    si come design non sono male anche se preferisco l'LG
    Ma sono solo per mac?

Originariamente inviato da danny7
    si come design non sono male anche se preferisco l'LG
    Ma sono solo per mac?
    ovviamente i monitor van su ogni piattaforma: che sia pc o mac ...il connettore è standard, che sia vga o dvi

per la grafica, come vi dicevo, c'è il caro samsung syncmaster 193p che esteticamente nn è male, molto sobrio e ben curato e per quello che offre ha un buon prezzo.

da quel che ho capito però a danny7 serve anche un pannello reattivo e quindi questo nn è il più adatto...

il discorso dei colori: la maggior parte dei pannelli lcd son a 6bit/colore (18bit in totale) e quindi per rappresentare i 24bit han bisogno dell'interpolazione
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Ciao Zermak, grazie di nuovo. Sia per questo thread che per l'altro.

Il Samsung 193P che tu consigli è veramente molto valido e già dalla prima volta che tu lo hai consigliato lo stò tenendo sott'occhio e confrontandolo con gli altri. Devo dire che la spunta quasi sempre.

L'unico problema è che non tutti i monitor van su ogni piattaforma, perchè nella scheda tecnica del prodotto fornita dalla Samsung c'è scritto "mac compatible: NO".

Chiaramente io sono un mac user.
    Non capisco come faccia a non essere mac compatible dato che ha l'ingresso DVI.

Puoi aiutarmi a capire?
    Grazie.

Originariamente inviato da leleatma
    Ciao Zermak, grazie di nuovo. Sia per questo thread che per l'altro.

Il Samsung 193P che tu consigli è veramente molto valido e già dalla prima volta che tu lo hai consigliato lo stò tenendo sott'occhio e confrontandolo con gli altri. Devo dire che la spunta quasi sempre.

L'unico problema è che non tutti i monitor van su ogni piattaforma, perchè nella scheda tecnica del prodotto fornita dalla Samsung c'è scritto "mac compatible: NO".

Chiaramente io sono un mac user.
    Non capisco come faccia a non essere mac compatible dato che ha l'ingresso DVI.

Puoi aiutarmi a capire?
    Grazie.
    ho capito qual'è il problema...ed è anche molto grave, aimè.
    leggendo la recensione in inglese si dice che per configurarlo nn ci sono i soliti comandi sul monitor (c'è anche scritto sul sito ufficiale "buttonless") ma viene dato un software per gestirlo (Magic Tune)...quindi il software sarà solo per win...
    cmq manderei un email alla samsung per avere conferme sull'impossibilità di usarlo con i mac os se sei veramente interessato e cmq chiedi se farlo funzionare anche senza il sw va bene (ovviamente nn avrai la possibilità di modificare luminosità, contrasto ecc il che è una gravissima mancanza).

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Grazie Z., mi sembra un'ottimo consiglio. Ora gli scrivo.

Dato che sei così disponibile, ne approfitto ancora un po' e ti chiedo un altra cosa.
    Esiste un adattatore da VGA a DVI?
    Per precisione la scheda video ha una sola uscita VGA ed il monitor una sola entrata DVI. Come farli comunicare?

Ho cercato in rete, ma: o sono scemo o non esiste.

Grazie.
    g.

anch'io non so se esista il connettore da vga a dvi. ma credo che nn ci sia proprio :\
    da dvi a vga invece c'è e di solito è anche in bundle con le sk video.

Utente di HTML.it
    io ancora non riesco a capire se sto LG è buono o è na schifezza

Originariamente inviato da danny7
    io ancora non riesco a capire se sto LG è buono o è na schifezza
    a livello di colori ha un nero un po troppo grigio (0.7 contro i 0.39 della concorrenza) ed ha un pannello "lento" rispetto agli altri
    meglio lo hyundai che ha ottimi colori e buono response time (rt). se poi non ti accontenti c'è il 191b della viewsonic con buoni colori e rs ottimi :P

Ciao!

Permessi di invio