Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Monitor LCD 19"...che confusione!!

Non riesco proprio a decidermi,troppi modelli,troppe tecnologie...
    Avevo deciso per l'LG 1980U perchè ho letto una buona recensione,e perchè ha un bellissimo design.
    Ma poi mi hanno detto che i modelli TN+film non sono indicati per la grafica perchè riproducono meno colori rispetto a un mva e ottengono gli altri per interpolazione...
    Mi chiedo 2 cose:
    1)c'è una reale e sostanziale differenza di immagine?
    2)perchè tutti i monitor con buone caratteristiche hanno un design che fa schifo?

Ciao danny , anche io sto chedendo consigli per un monitor LCD, il mio thread è questo .
    Se devi fare della grafica, come me, io ho trovato i formac che sono ottimi come qualità ed hanno un design molto nuovo e accattivante. Link FORMAC Rivenditore Italia Formac.

Io purtroppo non posso comprarlo, perchè questo monitor ha un solo ingresso DVI ed io ho la necessità di collegare ad esso all'evenienza anche un pc vecchio che ha una scheda grafica con un ingresso VGA e nn mi è ancora riuscito di capire se esiste un adattatore da VGA a DVI.

Ciao.

Utente di HTML.it
    si come design non sono male anche se preferisco l'LG
    Ma sono solo per mac?

Originariamente inviato da danny7
    si come design non sono male anche se preferisco l'LG
    Ma sono solo per mac?
    ovviamente i monitor van su ogni piattaforma: che sia pc o mac ...il connettore è standard, che sia vga o dvi

per la grafica, come vi dicevo, c'è il caro samsung syncmaster 193p che esteticamente nn è male, molto sobrio e ben curato e per quello che offre ha un buon prezzo.

da quel che ho capito però a danny7 serve anche un pannello reattivo e quindi questo nn è il più adatto...

il discorso dei colori: la maggior parte dei pannelli lcd son a 6bit/colore (18bit in totale) e quindi per rappresentare i 24bit han bisogno dell'interpolazione