Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ALICE modem

Utente di HTML.it

ALICE modem

Salve a tutti, ho acquistato alice free e mi è arrivato a casa il kiy con il modem?? devo per forza usare il loro? ho qualunque modem adsl funziona??

Chiedo questo perchè dopo che ho installato quel modem mi si blocca il computer, mentre prima con il modem adsl che avevo per tiscali adsl il computer non mi si bloccava.

Utente di HTML.it

no

Ovviamente non sei obbligato ad usare il loro.
    Puoi utlilizzare un qualsiasi modem adsl adatto alla tua linea, è ovvio che se hai il modem telecozz vuol dire che ne hai richiesto il noleggio, quindi se vuoi utilizzare un altro modem ti conviene restituire quello telecom.

In ogni caso, qual'è il problema che ti da quello telecom? E che S.O. hai? Perchè avevo un problema simile con un pc che aveva installato win98...

Utente di HTML.it
    Il SO è WIN98 SE.. per l'appunto reinstallato ad hoc perchè prima c'era la versione precedente di win98 sulla quale non era possibile installare il modem di alice.
    Comunque il problema è che dopo alcuni minuti il computer si blocca completamente e l'unica cosa che si può fare è spengerlo.
    Avevo provato il computer con un altro modem adsl (su di an'altra linea non telecozz) e non avevo avuto problemi.

Utente di HTML.it

alura

Guarda, io ho avuto un problema similare sul computer di un amico.
    Era un vecchio pc brandizzato, con installato win98. Gli è arrivato il modem di alice (o tin.it non ricordo), che era un usb, e quando lo installavo, al momento di caricare i suoi driver la macchina si bloccava un secondo e poi si riavviava da sola.
    I casi sono due: driver usb non completamente compatibili con win98 o semplicemente problemi sulla scheda madre, e quindi con il suo chipset. Il problema è che non erano disponibili ne chipset ne tantomeno bios più aggiornati... ed essendo la macchina molto vecchia, non siamo nemmeno stati lì ad aggiornare il sistema operativo, chessò, a win2000. Ha acquistato un pc nuovo di zecca e non ha avuto + problemi.

Conclusione: secondo me è una sorta di incompatibilità di driver...

Se non vuoi stare lì a sbatterti più di tanto, fa che usare un altro modem IMHO

Permessi di invio