Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Script vai a URL in _blank

Salve ragazzi,
    ho un problemino che non riesco a risolvere da solo...

Vorrei che all'apertura della pagina principale di un sito, si aprisse in automatico (con onLoad) e/o manualmente (onClick, nel caso non funzionasse l'azione precedente), una nuova pagina _blank, che però non dove essere considerata un pop-up come lo è l'azione Apri finestra Browser.
    Avevo pensato di optare invece per l'azione Vai a URL, ma questa non sembra funzionare con il comando _blank, ma pare che funzioni solo con il parent.

Qualcuno mi puo dire che tipo di script posso utilizzare?

Grazie in anticipo

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Avevo pensato di optare invece per l'azione Vai a URL, ma questa non sembra funzionare con il comando _blank, ma pare che funzioni solo con il parent.
    Che codice hai usato per fare questa prova??
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

l'unico script che funziona è il seguente:

<table width="99%" height="99%" border="0" align="center" onLoad="MM_goToURL('parent','index1.html');return document.MM_returnValue">
    ....

io vorrei inserire al posto di 'parent' che mi sostituisce la pagina precedente 'blank' per farmi aprire il collegamento in un'altra finestra e lasciarmi quella precedente sotto.
    Grazie1000

allora all'interno della pagina devi cercare una funzione javascript che si chiama MM_goToURL... devi postare quella.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

risposta

Scusa ma non ho capito quello che intendi dire...

lo script che ho postato precedentemente non va bene?
    è quello che mi da problemi, perché se metto _blank al posto di parent, l'azione dello script non va.

MM_goToURL è una funzione: il mancato funzionamento con il parametro blank dipende dal fatto che a questa funzione passi dei parametri.

Quindi il problema riguarda il codice che viene eseguito e non la chiamata alla funzione in sé

Quindi dovresti postare il codice della funzione...

scusa se non ti ho risposto subito ma sono dovuto uscire.
    credo di aver capito cosa intendevi e ti posto lo script che genera dreamweaver.
    <script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    <!--
    function MM_goToURL( ) { //v3.0
    var i, args=MM_goToURL.arguments; document.MM_returnValue = false;
    for (i=0; i<(args.length-1); i+=2) eval(args[i]+".location='"+args[i+1]+"'");
    }
    //-->
    </script>

io vorrei che questo collegamento venisse fatto su una nuova pagina e non sulla solita.

Permessi di invio