Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: linee dati senza fonia

Utente di HTML.it

linee dati senza fonia

http://adsl.tnet.it/it/contratto.htm

http://www.tnet.it/News/news.htm

solo in Italia!!l'ennesima beffa di telecom VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel
    ma che caxxo è stiamo scherzando?

la telecom deve andarsene fuori dalle balle,ha rotto! ho sempre avuto un servizio scadente, sto' aspettando il loro caxxo di tecnico da 2 mesi e questi quando avro' l'adsl vogliono farmi pagare 10 euro in piu'?ma dove siamo?

ma questa è un abuso!

ehehehe eheh

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Bardiel
    ma dove siamo?
    In Italia

Telecom vuole tassare l'Adsl senza Voce

Un canone aggiuntivo di 13 euro per chi si è abbonato all'Adsl senza voce degli altri gestori.

Telecom Italia ha chiesto all'Authority per le Tlc, che si esprimerà entro il 10 Luglio, l'approvazione per un canone aggiuntivo per le Adsl senza Voce degli altri operatori. Si tratta delle connessioni Adsl vendute anche a chi non dispone della linea telefonica fissa Telecom Italia o ha già un'Adsl collegata alla linea telefonica, un'opportunità che per molto tempo Telecom Italia aveva cercato di non concedere ai suoi concorrenti e agli utenti italiani, dovendo poi cedere per decisione dell'Authority stessa.

Telecom Italia vorrebbe introdurre questo nuovo balzello perché l'Adsl sfrutterebbe un doppino che fa parte della rete fisica di cui Telecom Italia cura la manutenzione e l'esercizio. In realtà, Telecom Italia vuole recuperare così i mancati ricavi dovuti ad una già forte, ed in continua crescita diffusione della telefonia Voip, attraverso l'Adsl senza Voce.

Gli unici che non dovrebbero pagare la "tassa sul doppino", un canone di 13 euro al mese(Iva inclusa) sarebbero gli utenti in unbuldling, per ora solo quelli di Tiscali e Wind. Il canone sull'Adsl senza voce verrebbe fatto pagare al gestore che poi dovrebbe decidere se e quanto farselo ripagare dall'utente, ma Telecom Italia lo vorrebbe chiedere anche retroattivamente per le utenze già attivate.

I concorrenti di Telecom Italia, ovviamente, si oppongono a questa richiesta e sono pronti a ricorrere all'Antitrust e al Tar contro un'eventuale decisione che riconoscesse la legittimità di un canone che farebbe cadere ogni convenienza dell'utente ad abbonarsi all'Adsl senza Voce e a non chiedere, oltre all'Adsl, anche la linea telefonica Telecom Italia.

Oltretutto, la richiesta di Telecom Italia è assurda perché vorrebbe far pagare il canone aggiuntivo anche a chi è, oltre ad essere abbonato ad un'Adsl senza voce di un gestore alternativo, è già abbonato Telecom Italia. Telecom Italia, oltretutto, non offre una connessione Adsl senza voce ed è l'operatore dominante nell'Adsl, con un livello di copertura più elevato dei suoi concorrenti, e gestisce la rete mentre non dà la possibilità al cliente di una disabilitazione permanente alle chiamate urbane ma solo una disabilitazione temporanea, a pagamento, per telefonate nazionali, internazionali e verso mobile. In più, in questi anni ha elevato il costo del canone di attivazione di una linea telefonica e del canone mensile.

Telecom Italia potrebbe anche chiedere un canone forfettario, ai gestori concorrenti ed ospiti della sua Rete, che già acquistano da Telecom Italia traffico e connessioni, ma non nella misura di un canone per linea così esorbitante e che legittima le richieste dei concorrenti di arrivare ad una separazione societaria tra la parte Rete e la parte commerciale di Telecom stessa.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...213&numero=999

ridevo...

perché se non ridiamo cosa ci resta???

E comunque, per inciso, è ovvio che Telecom dando a "te" un doppino solo dati perde un cliente potenziale con linea telefonica tradizionale! E' quindi è ovvio che faccia pagare questo mancato guadagno. Anzi che non chiede tanto quanto...

g.

Re: Re: ridevo...

Originariamente inviato da nickmio
    Sì, ma chi dice a Telecom, che io posso non usare il VoIP per telefonare, bensì i cellulari, e, fra l'altro non suoi (Dio me ne scampi dall'usare un TIM)?
    Allora, dovrebbe farmi anche pagare un canone su Vodafone, Wind e TRE, ancorchè ricaricabili, perchè non uso un TIM? Anche le compagnie concorrenti a TIM, usano se ne hanno bisogno, la sua rete, ma io non pago un canone ulteriore, ed inoltre, ho prezzi più a buon mercato dalle altre compagnie concorrenti!!!
    Allo stesso modo, perchè io uso l'aDSL, non Alice o TIN, ancorpiù su linea dati, non dovrei pagare nulla!
    A maggior ragione, che pago un botto di soldi per attivare il doppino solo dati, 90€, e che già gliene pago mensilmente, tramite il mio provider, quando quest'ultimo gli paga la banda aDSL, o ha dei guasti, che corrisponde alla Telecom!!!
    quoto abbestia!

Utente di HTML.it
    Ragazzi se volete veramente fare qualcosa, senza scrivere altre cose che servono solo ad aumentare la rabbia, scrivete una email al Garante delle Comunicazioni ed all'Antitrust.

Autority Garante Comunicazioni
    Autority Garante Concorrenza (Antitrust)

Agite,agite....io lo ho fatto, è un nostro diritto!

TUTTI ASSIEME DISDETTA IN MASSA CON E SENZA FONIA SU TUTTI GLI ISP forse qualcuno farà il passo indietro

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    Originariamente inviato da maxximone
    TUTTI ASSIEME DISDETTA IN MASSA CON E SENZA FONIA SU TUTTI GLI ISP forse qualcuno farà il passo indietro
    io non disdico dato che ho il tuttoincluso di wind...
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio