Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Da access a Mysql

Da access a Mysql

Qualche giorno fa ho chiesto aiuto per un db in access che andava sul server locale ma non sul remoto: bene, ho scoperto che su quel remoto non è supportato un db in access.
    Mi hanno quindi consigliato di convertirlo in Mysql. A seguire sarà necessario modificare i parametri di connessione (driver)
    facendoli puntare al nuovo db Mysql.
    Il problema è: come faccio? basta questo o devo modificare anche altro codice delle pagine asp finora realizzate?

Se la risposta alla seconda domanda è Sì mi sa che... VVoVe: mi conviene trovare un altro fornitore di spazio... che dite?

help

Utente di HTML.it L'avatar di marco_c
    la risposta alla seconda domanda è Sì
    cmq le modifiche non sono tante...
    Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.

Io ho sempre usato access e mai mysql. Inoltre nel db ci sono relazioni non semplicissime, ma niente di stratosferico...
    Credi che sia più conveniente (almeno in termini di tempo) fare il passaggio a mysql oppure è meglio cercare uno spazio che supporti access?

Il tutto e' proporzionale alla tua conoscenza dei db, alla lunghezza del codice ed alla tua capacita' di sviluppo.

Conosco benino access (almeno per quello che serve a me), ma non ho mai usato Mysql...
    Credo che tentero il salto e magari vi stresserò un po' qua sul forum con qualche domandina ogni tanto (spero di non fare domande troppo stupide)

Grazie

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Dipende anche dall'affidabilità del db....
    Access non è affidabile....
    Le differenze sono nella sintassi di SQL,poi se devi usare relazioni, allora devi usare MySQL 4.0,perchè nella 3 non erano ancora supportate
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Dietrofront!
    Sto provando il tutto su un'altra piattaforma, sia perché il binomio asp/Mysql mi sembra un po' forzato (a quel punto meglio passare a php), sia per la bassissima serietà di quei pecoroni del call center di Tiscali-business che a suo tempo avevano assicurato la completa compatibilità della loro piattaforma con i db access (BAST...I!!! )

Lo so che access è meno affidabile, ma sono con l'acqua alla gola e se tutto va bene scappo da un altro provider!!

Permessi di invio