Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Configuriamo.

Configuriamo.

Ho deciso che è finalmente arrivato il momento di comprare un nuovo pc. Nascono però alcuni problemi:
    1)Non vorrei svenarmi!
    2)Vorrei che avesse: una buona scheda grafica per giocare e gestire foto in serenità, un hd capiente (tipo 200), un giga di ram, un processore da almeno 3.0 ghz, masterizzatore dvd, un processore all'altezza!!
    Voi cosa mi consigliate e quanto mi fareste spendere? Please help me.
    Crackiamo il mondo!

mi sembra che sei l'utente medio. Ti do un consiglio: nel campo dell'informatica, come in tanti altri, si può sperperare oppure comprare bene e in modo intelligente, ma se si punta al risparmi forzato non si fanno mai affari. Te lo dico solo perchè se vuoi un pc con buone prestazioni, assicurati di spendere una cifra adeguata perchè le super offerte tipo ipercoop ti lasciano a piedi.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Condivido in pieno! Non voglio buttarmi sul super risparmio e per questo vi chiedo un consiglio pratico. Tu che mi consigli?
    Crackiamo il mondo!

Condivido in pieno! Non voglio buttarmi sul super risparmio e per questo vi chiedo un consiglio pratico. Tu che mi consigli?
    Crackiamo il mondo!

CPU Athlon 64 3500+ circa 285€
    1GB Ram Corsair Value circa 120€
    GeForce 6600GT circa 200€
    Asus A8n - Sli circa 140€
    Masterizzatore DVD circa 80€
    Lettore DVD circa 30€
    HDD 200GB circa 110€
    Buon Alimentatore es: Enermax 535Watt circa 110€

Totale: circa 1100€

Questa mi sembra una configurazione abbastanza "ragionata", nel senso che non avrai il meglio del meglio, ma almeno un PC che almeno un paio di anni (a meno che tu non abbia esigenze particolari) dovrebbe durare.

Considera che i prezzi sono tutti ritoccati verso l'altro, quindi sono stato abbastanza largo.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Originariamente inviato da Desperado
    CPU Athlon 64 3500+ circa 285€
    1GB Ram Corsair Value circa 120€
    GeForce 6600GT circa 200€
    Asus A8n - Sli circa 140€
    Masterizzatore DVD circa 80€
    Lettore DVD circa 30€
    HDD 200GB circa 110€
    Buon Alimentatore es: Enermax 535Watt circa 110€

Totale: circa 1100€

Questa mi sembra una configurazione abbastanza "ragionata", nel senso che non avrai il meglio del meglio, ma almeno un PC che almeno un paio di anni (a meno che tu non abbia esigenze particolari) dovrebbe durare.

Considera che i prezzi sono tutti ritoccati verso l'altro, quindi sono stato abbastanza largo.
    pienamente d'accordo
    casomai una sk madre senza sli che ti fa risparmiare una 20ina di euro e un 3200+ (che sta sulle 210euro, ma alla fine per qualcosa in più meglio il 3500+ ).

da tc:
    processore:
    AMD Athlon64 3500+ Venice BOX: 285.78€ ~ 290€
    AMD Athlon64 3200+ Venice BOX: 200.64€ ~ 205€
    memoria:
    1GB Corsair Value (2x512MB): 111.40€ ~ 120€ (da nexths)
    sk video:
    PoV GeForce 6600GT 128MB PCI-E: 189.5€ ~195€
    sk madre:
    Asus A8N SLI: 154.56€ ~ 160€
    DFI LanParty UT NF4-D: 120.96€ ~ 125€
    masterizzatore dvd:
    Pioneer DVR-109: 53.76€ ~ 55€
    NEC ND-3540: 57.79€ ~ 60€
    lettore cd-dvd:
    LiteOn 16x/48x: 21.77 ~ 25€
    HD:
    Maxtor Diamond Max Plus 10 200GB S-ATA: 98.11€ ~ 100€ (il p-ata dovrebbe stare allo steso prezzo o pochi euro in più)
    Ali e case:
    Coolermaster Centuriuon 5 + ali 380W: 103.37€ ~ 110€

con un po di calcoli:
    la più costosa: 1060€
    meno costosa: 935€

si...nn c'avevo un caxxo da fare
    ora mi metto a studiare che ho esame di analisi (1 e 2...)

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    pienamente d'accordo
    casomai una sk madre senza sli che ti fa risparmiare una 20ina di euro e un 3200+ (che sta sulle 210euro, ma alla fine per qualcosa in più meglio il 3500+ ).
    Diciamo che ho messo una scheda che supporta lo Sli per non chiudere nessuna porta ad upgrade futuri, anche perchè un domani, quando i prezzi delle 6600GT caleranno ancora, sarà possibile affiancarne un'altra e avere le prestazioni quasi pari ad una 6800GT per non troppi €.
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

io ricorderei pure di tenere un po' di soldi per il kit di raffreddamento.

io non ci ho pensato, ed ora sono qui che trubulo con le temperature alte, e non cio' neppure il coraggio di giocare con il mio juice!!

ciao

Originariamente inviato da zago-nico
    io ricorderei pure di tenere un po' di soldi per il kit di raffreddamento.

io non ci ho pensato, ed ora sono qui che trubulo con le temperature alte, e non cio' neppure il coraggio di giocare con il mio juice!!

ciao
    Beh, gli Athlon 64 non scaldano molto... Addirittura c'è chi si butta su overclock abbastanza spinti con il dissi stock...
    Desperado

bè, io ho athlon 64 3000+ e adesso è sempre sui 41 quando non fa niente.

cmq non mi lamento per niente, amd forever.
    è solo che non ho un buon sistema di raffreddamento (pessimo)
    e questo mi porta ad avere temperature molto alte!!

Permessi di invio