Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 122

Discussione: Sbattezzarsi. Si può?

  1. #1

    Sbattezzarsi. Si può?

    non è uno scherzo nè una provocazione.
    io ho fatto solo il battesimo quando avevo 6 mesi.
    poi non ho fatto la prima conffessione e tutte le altre robe.
    all'inizio la cosa era un pò una ribellione contro una certa parte della mia famiglia molto cattolica (in particolare mia nonna) che ti obbigava a dire la preghierina e mi rombeva le balle con radio maria.

    poi la cosa è diventata un pò piu ragionata. l'avversione verso la religione e l'istituzione della chiesa oggi mi vengono dai temi offerti dall'attualità (guerre di religione, ingerenza della chiesa) e soprattuto dai valori che io seguo pur essendo ateo.
    se dunque il valore della famiglia lo sento come mio pur non essendo cattolico che bisogno c'è di essere cattolici?
    questi sono dei piccoli esempi. ma provo rabbia perchè vorrei vivere in un paese piu libertario quando il paese è frenato da questo dalle istituzioni cattoliche. non mi dilungo.
    siccome sento di essere un ateo convinto e vorrei chiudere in maniera definitiva con la chiesa cattolica posso compiere questo atto (definitivo) di rinunciare al battesimo che mi è stato imposto all'età di 6 mesi?

  2. #2

  3. #3
    un mio amico lo ha appena fatto
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4
    Ma più che altro: non trovi incoerente con le tue idee il tuo avatar? Come fai a definirti blasfemo se non credi in colui che dovresti offendere? E' come se io dicessi 'quel porco dello spaturno!!!!' Lo spaturno non esiste... E nel tuo avatar c'è un simbolo religioso. E' al contrario ma è pur sempre un simbolo religioso.
    E poi vieni da un paese che si chiama CATTOLICA qualcosa...
    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ap0nE
    E poi vieni da un paese che si chiama CATTOLICA qualcosa...
    Ciao [/supersaibal]

  6. #6
    vorrei farlo anch'io
    Karmacoma, jamaica' aroma

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di VaLvOnAuTa
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,003
    Ma per farsi togliere l'eucarestia bisogna farsi scomunicare?

  8. #8
    no vabbè il simbo lo messo così. di solito mettere immaggini che vanno controcorrente fa figo no?

    @Ap0nE: purtroppo si. il mio paese fondato nel 1604 si chiamava "la cattolica" perchè nato immediatamente dopo alla dominazione saracena.
    poi ha cambiato nome perchè nel tempo è andato via il suffisso "la" e dopo si è aggiunto "eraclea" per distinguerla dalla cattolica in provincia di forlì.


    ps: i link sono ottimi..

  9. #9
    Una volta c'era un sito dive ci si poteva sbattezzare. Allora noi abbiamo sbattezzato un nostro amico e poi gliel'abbiamo comunicato...
    e lui:'cosa? come? no! noooooooooooooooooo!!!'

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    112
    e' un nuovo passatempo???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.