Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Che lavoro del cavolo che deve essere...

    ... il rappresentante o, come dico io, il cacciatore di citrulli.
    Partiamo dal fatto che:
    - se una cosa mi serve -> mi informo autonomamente, ho tutti gli strumenti per informarmi e comparare -> quando sono informato e se una cosa ancora mi serve -> stipulo un contratto e/o acquisto.

    E invece no! Le ditte hanno deciso di provare a guadagnare incastrando i citrulli che:
    a) non hanno nessun bisogno di una determinata cosa;
    b) quando si accorgono che non serve o che non è vantaggiosa non possono nemmeno recedere il contratto perché sono già passati i giorni sanciti dalla legge.

    Ora, le aziende che operano così (praticamente tutte al giorno d'oggi), mi stanno sulle Falle e le boicotterei a priori, ma per fare l'acchiappacitrulli, quello che fisicamente (o telefonicamente) si espone con "l'offerta straordinaria", penso ci voglia una gran dose di fame e fegato. Personalmente mi vergognerei come un ladro a fare un lavoro del genere... e poi non è nemmeno personale preparato.

    In una settimana in negozio abbiamo ricevuto visite di:
    3 compagnie telefoniche distinte;
    innumerevoli telefonate di rivenditori materiale hardware e per ufficio (abbiamo già i nostri fornitori, chi vi vuole?);
    offerte di finanziamenti (bah).

    Manca solo il tizio che prova a venderti un'automobile...

    In compenso sono spariti i vucumprà! Sti tizi gli fanno la concorrenza!

    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    lo scrissi in un post qualche tempo fa.. abolirei qualunque lavoro propositivo.

    se io cliente ho bisogno vengo da te, ma non posso passare la giornata a dire di no, a 50 persone.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    "Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l'universo. Farvi sbavare e' la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicita', perche' la gente felice non consuma."

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da cso
    "Sono un pubblicitario: ebbene sì, inquino l'universo. Farvi sbavare e' la mia missione. Nel mio mestiere nessuno desidera la vostra felicita', perche' la gente felice non consuma." [/supersaibal]
    Sapete che ho letto un Urania (libro di fantascienza) sulla vita di un pubblicitario del futuro? dove i pubblicitari praticamente avevano in pugno (grazie all'economia mondiale) interi governi.

    Alla fine era appunto un racconto di fantascienza ma alla fine hanno sottolineato un qualcosa che davvero esiste: La pubblicità, di qualsiasi tipo, ci fa venire voglia di qualcosa di cui non abbiamo propiamente bisogno. Anche perchè ciò che non si conosce non si compra.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da guylmaster
    Sapete che ho letto un Urania (libro di fantascienza) sulla vita di un pubblicitario del futuro? dove i pubblicitari praticamente avevano in pugno (grazie all'economia mondiale) interi governi.

    Alla fine era appunto un racconto di fantascienza ma alla fine hanno sottolineato un qualcosa che davvero esiste: La pubblicità, di qualsiasi tipo, ci fa venire voglia di qualcosa di cui non abbiamo propiamente bisogno. Anche perchè ciò che non si conosce non si compra. [/supersaibal]
    Dovrebbe essere un racconto del caro, buon vecchio Philip K. Dick se la memoria non m'inganna (ah!La vecchiaia!)
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nazgul
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    190
    Ma infatti i rappresentanti non esistono più, adesso ci sono gli accounter
    HIC SUNT LEONES
    Ma tu come campi? Mah faccio cose...vedo gente
    il cambiamento non è mai doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    rok se vuoi ti mando mio padre che ti vende delle riviste
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Io ho spesso bisogno dei tecnico-commerciali
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Dovrebbe essere un racconto del caro, buon vecchio Philip K. Dick se la memoria non m'inganna (ah!La vecchiaia!) [/supersaibal]
    Umm ci sei andato vicino: Federik Pohl e Cyril M. Kornbulth dice sul libro Diciamo che il primo autore suona uguale

    Il titolo del libro è "I mercanti dello spazio".

    Un bel libro, come molti altri dell'Urania: Storie interessanti e scorrevoli, tutto il contrario dei romanzi mattone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.